Provincia di Roma: a Tivoli laboratori teatrali gratuiti



ROMA – Al via “Ad alta voce”, ciclo di laboratori teatrali gratuiti realizzati all’interno della stagione teatrale “La Provincia va in scena”, rassegna promossa dall’assessorato alle Politiche della Cultura della Provincia di Roma e realizzata da ATCL, l’Associazione teatrale fra i comuni del Lazio.
“I laboratori – spiega l’assessore Cecilia D’Elia – si rivolgono a tutti, senza limiti di età o formazione. L’obiettivo è avvicinare al teatro attraverso un approccio esperienziale e ricco di spunti per conoscere la letteratura teatrale e i tanti mestieri legati al palcoscenico. I laboratori teatrali sono di strategica efficacia per ampliare il pubblico del teatro. Nel cartellone teatrale 2011 de ‘La Provincia va in scena’, li abbiamo potenziati realizzandone ben 22, molti dei quali in Comuni dove non c’è un vero teatro”.
I laboratori teatrali, nel corso dei quali si sperimenterà l’arte della lettura espressiva – nozioni di tecnica di base, coloriture della voce e uso del microfono – saranno tenuti da Gloria Sapio e Maurizio Repetto e si svolgeranno ogni venerdì dalle ore 18 alle 19.50, dal 29 aprile al 27 maggio, presso la Biblioteca comunale della cittadina estense.
L’iscrizione è gratuita previa prenotazione ai numeri: 333-2014272, 331-8254599, 0774-936172.
Per ulteriori informazioni: digitare www.atcllazio.it o telefonare allo 06-45426982.
I partecipanti verranno stimolati ad avere una maggiore consapevolezza e maturità rispetto alla materia scenico/letteraria, potenziando e affinando le loro qualità interpretative e la loro sensibilità performativa.

<div class="

Precedente Audiweb: in aumento italiani su internet Successivo Roma, Blurry Club (Trastevere), mostra delle Sorelle Lumiere