Festa della mamma (8 maggio): evento a Pescopennataro (Isernia)



PESCOPENNATARO (ISERNIA) – Il Parco Attrezzato “L’Abete Bianco” di Pescopennataro (Isernia), in collaborazione con “Fantagiocando”, organizza per domenica 8 maggio 2011, festa della mamma, una giornata di divertimento in montagna.
I bambini in compagnia dei genitori, degli amici potranno trascorrere una giornata all’aria aperta e scoprire le realtà nascoste. Durante la mattinata i bambini potranno provare l’emozione dell’arrampicata e dopo il pranzo in compagnia di Francesco potranno divertirsi con la giocoleria. Per i più piccoli sarà attrezzata un’area giochi con gonfiabili e i bambini saranno in compagnia dei genitori.
Il costo della giornata è di € 20,00 per bambini e adulti, e comprende il pranzo.
E’ necessario confermare la partecipazione entro sabato 7 alle ore 17.30.
Il Parco “L’Abete Bianco” non è solo un campeggio attrezzato con piazzole e torrini per allaccio, ma è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport. All’interno del Parco è possibile praticare attività sportive durante tutto il periodo dell’anno. Le attività praticabili sono:
* Sci Nordico, con anello da 7 chilometri;
* Sci alpino, con piccola pista servita da manovia;
* Passeggiate con racchette da neve;
* Arrampicata sportiva, sulla struttura artificiale all’interno del Parco o sulle falesia di Pescopennataro;
* Mountain bike;
* Trekking.
All’interno della struttura è presente un punto ristoro, presso il quale è possibile pranzare e cenare a base di specialità locali ( su prenotazione) o semplicemente degustare cioccolata calda. Per trascorrere giornate indimenticabili all’aria aperta è a disposizione un’ampia area picnic servita da tavoli ben ombreggiati e area giochi per bambini.La nostra struttura, avvalendosi di istruttori qualificati, organizza inoltre corsi per singoli, comitive o scolaresche di:
* Arrampicata sportiva e alpinismo avanzato;
* Sci;
* Ciaspolate.
La struttura organizza su richiesta feste di compleanno per bambini, sia all’aperto sia all’interno del punto ristoro.
“Vivere l’emozione che può regalare una vetta raggiunta non ha prezzo, qui non si paga…. Raggiungere il punto più alto, vedere oltre ti fa capire quanto siamo piccoli in confronto al mondo intero. Nemmeno l’uomo più potente della terra potrà veramente dominare il mondo. Questo mi fa stare bene!”.
Informazioni: Parco Attrezzato L’Abete Bianco, Luca e Maria, via Turistica snc, 86080 Pescopennataro (Isernia), tel. 0865-941180, cell. 340-3657885, www.parcoabetebianco.com, e-mail: [email protected]

<div class="

Precedente Bando europeo ad erbe medicinali: petizioni di protesta sul web Successivo Abruzzo e Molise riuniti? Nasce un comitato trasversale