Capracotta: il 31 luglio convegno sulla zootecnia



CAPRACOTTA (ISERNIA) – Si svolgerà domenica 31 luglio a Capracotta, presso la biblioteca comunale, “La scummessa de la guardata”, tavola rotonda organizzata dal Comune di Capracotta in collaborazione con l’Associazione degli Allevatori del Molise sul tema: “Tracciabilità dei prodotti e benessere animale: il Progetto Italialleva”.
Il programma prevede alle ore 10 i saluti di Antonio Vincenzo Monaco, sindaco di Capracotta, e a seguire quelli di Giuseppe Porrazzo, presidente ARA Molise e dei rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole.
Alle ore 10.30 è prevista l’apertura dei lavori a cura del Direttore ARA Molise Francesco D’Orsi. A seguire gli interventi programmati del professor Giuseppe Cringoli, ordinario di Malattie Parassitarie e parassitologia presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli e del professor Agostino Potena, ordinario di Clinica Chirurgica Veterinaria presso la facoltà di Medicina Veterinaria all’università Federico II di Napoli. Quindi le relazioni del professor Vincenzino Di Nardo. primario infettivologo e del dottor Francesco Gabrielli, responsabile del progetto Italialleva.
Alle ore 12.30 le conclusioni a cura di Nicola Cavaliere, assessore regionale alle Politiche agricole e forestali della Regione Molise e alle ore 13 la classica degustazione di prodotti tipici lattiero caseari locali a marchio “Italialleva”.

<div class="

Precedente Google rende omaggio all'ornitologo Audubon Successivo Roma: morto Mario Di Carlo, ex assessore e presidente Atac