Roma: “Leggere è conoscersi”, feste in due ville storiche



Roma: “Leggere è conoscersi”, feste in due ville storiche

ROMA – “Leggere è conoscersi” è il titolo dell’evento che avrà luogo sabato 23 aprile 2011, a Roma. Teatro delle iniziative saranno Villa Borghese e Villa Pamphilj, che si animeranno con tanti appuntamenti dedicati al libro e al divertimento con spettacoli di Reading & Musica e book crossing.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di eventi organizzati in occasione della “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore”, e si sviluppa da un concetto molto semplice: il libro come mezzo di avvicinamento e dialogo tra le culture.
Proprio per questo, in diversi musei civici di Roma Capitale, si è pensato di creare uno speciale spazio, aperto a grandi e piccini, dove poter scambiare liberamente i propri libri ricevendone sempre uno in cambio, attività meglio conosciuta come book crossing.
Tutti quanti saranno invitati a partecipare al “grande scambio”. Per l’evento la Piemme Edizioni metterà a disposizione oltre 200 titoli di narrativa, in particolare, alla Casina di Raffaello, dove i protagonisti assoluti saranno i bambini, verranno offerti numerosi titoli di narrativa della collana “Il Battello a Vapore”, dedicata ai più piccoli. Un’occasione speciale per conoscere nuove storie ed avere momenti di scambio con i propri coetanei e non solo.
La festa si svolgerà anche negli spazi esterni delle ville, dove andrà in scena uno speciale spettacolo itinerante di Reading e Musica in Villa, letture con accompagnamento musicale e giocoleria, pensato appositamente per il pubblico romano. Insomma, un momento per divertirsi, imparare, leggere e rilassarsi riscoprendo la bellezza del libro e delle sue pagine in due contesti davvero suggestivi, Villa Borghese e Villa Pamphilj.
Il 5 e 6 maggio poi l’iniziativa proseguirà con due interessanti workshop gratuiti di scrittura creativa organizzati all’interno della Biblioteca Guglielmo Marconi e della Biblioteca Franco Basaglia. Un appuntamento a cui tutti gli appassionati di scrittura non possono mancare.
Orario: 23 aprile 2011 dalle 10.30 alle 18
Biglietto d’ingresso: ingresso gratuito
Informazioni: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Sito web: www.leggereeconoscersi.it

<div class="

Precedente Ipotetico sisma dell'11 maggio 2011: la Protezione civile dà voce alla scienza Successivo Molise, il vino Tintilia anche nel commercio elettronico