Agnone (Isernia): il programma di Pasqua



AGNONE (ISERNIA) – La Pasqua ad Agnone, delizioso borgo medievale in provincia di Isernia, rappresenta un periodo di forte spiritualità e aggregazione. Comune e pro loco sono impegnate a rendere più suggestivo l’appuntamento attraverso una serie di iniziative rituali di grande coinvolgimento.
Durante la settimana santa si svolgeranno diverse manifestazioni a cura delle associazioni culturali locali ed in collaborazione con i sacerdoti delle numerose chiese presenti nella nostra cittadina.
PROGRAMMA PASQUA 2011 – AGNONE (ISERNIA)

Giovedì Santo 21 APRILE
A partire dalle ore 18.00 visita dei Santi Sepolcri nelle Chiese, fino alle ore 24.00
Venerdì Santo 22 APRILE
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00, i Madonnari di Napoli, in tre piazze del centro realizzeranno le 14 stazioni quaresimali.
A partire dalle ore 18.00 presso la Chiesa di Santa Croce processione del Cristo morto e della Madonna Addolorata, lungo le strade cittadine con sosta alla 14 stazioni quaresimali ore 21.00 rientro presso la Chiesa monumentale di San Francesco con ringraziamenti da parte del priore della confraternita di Santa Croce.
Sabato 23 APRILE
A partire dalle ore 18.00 presso Nuova Villa Comunale Via Crucis Vivente con la partecipazione di oltre 200 tra figuranti e attori protagonisti.
Dalle ore 23.00 Veglia e Santa Messa di Pasqua.

<div class="

Precedente Gli Usa premiano Pascal Spino, benefattore d'origine molisana Successivo Il Molise presente a "RomaCavalli" ora punta ad altre manifestazioni