Roma: “Racconti di viaggio”, alla scoperta del Venezuela



ROMA – Presso “DeGusto” (via Prenestina 198, a Roma), dalle ore 19,30 di martedì 19 aprile avrà luogo una serata sul Venezuela. L’ingresso costa 6 euro + 2 euro per la tessera dell’associazione “ExCogita”.
Prendendo spunto da un’introduzione alle principali caratteristiche delle foreste tropicali e delle forme di vita che le abitano, il viaggio alla scoperta del Venezuela si snoderà attraverso le regioni sud-orientali. Attraversando fiumi ed ammirando splendide cascate, come quella più alta del mondo, il Salto Angel, patrimonio dell’umanità Unesco, si esploreranno il Parco Nazionale di Canaima con la sua immensa laguna e l’altopiano de la Gran Sabana, con i suoi misteriosi tepuy. Infine l’imponente delta dell’Orinoco, il secondo delta più esteso del Sud America. A seguire degustazione di Rum venezuelani.T
Gli altri appuntamenti dell’associazione:
3 maggio: Parco Nazionale del Circeo, la duna e oltre – con escursione
10 maggio: Israele: attraversando il deserto;
17 maggio: Egitto: la barriera corallina;
24 maggio: Roma, Parco dell’Appia Antica: piccole vite tra i ruderi – con escursione
Data da decidere: Kenya, mangrovie e foreste costiere.
Successivamente agli incontri del 3 maggio (Circeo) e del 24 maggio (Parco Appia Antica) seguirà un’escursione guidata.
Le biologhe Annalisa, Guida Ambientale Escursionistica, e Maria Grazia, zoologa ricercatrice presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, accompagneranno il pubblico in questo insolito viaggio virtuale, alla scoperta di bellezze naturali viste attraverso i loro occhi.
Informazioni: [email protected]

<div class="

Precedente Roma, 150° Unità d'Italia: spettacolo sulla Costituzione Successivo On-line il libro storico su Poggio Sannita (Isernia)