A Macchiagodena (Isernia) nuova residenza per anziani



MACCHIAGODENA (ISERNIA) – Si chiama “Bella Vista” la nuova residenza per anziani, dotata di tutti i confort, di cui si dota Macchiagodena. E’ situata davanti alla chiesa parrocchiale della Madonna Incoronata, nell’omonima frazione di Macchiagodena, e gode di una posizione privilegiata sulla vallata del massiccio del Matese.
La residenza è in grado di ospitare anziani autosufficienti e non; infatti, si rivolge tanto a persone prive di supporti familiari e con condizionamenti di natura economica e/o sociale, tanto ad anziani autosufficienti che preferiscono avere servizi collettivi anziché gestire
in maniera autonoma la terza età.
Diversi i servizi offerti dalla residenza “Bella Vista”: si va dai servizi assistenziali e di cura della persona, a servizi più specifici quali quelli socio-sanitari, psico-sociali ed educativi. I servizi sono personalizzati tenendo conto delle necessità della persona, ma sempre erogati secondo un principio di imparzialità ed obiettività. Per l’ammissione bisogna presentare domanda direttamente alla direzione della struttura.
“Bella Vista” assume un ruolo sociale importante per l’intero paese, in quanto gli anziani di Macchiagodena possono, data la centralità della struttura, rimanere in pieno contatto con la loro comunità, ma anche coloro che provengono da altre località possono avvalersi dei collegamenti di trasporto pubblico con i principali centri, Isernia e Frosolone, che nelle ore di punta della giornata, che ha una fermata proprio nella piazza ove è situata la residenza.

(A.P.)

<div class="

Precedente Roma, 150° Unità d'Italia: spettacolo sulla Costituzione Successivo On-line il libro storico su Poggio Sannita (Isernia)