Molise, Iorio ha inaugurato la diga di Chiauci (Isernia)



CHIAUCI (ISERNIA) – Dopo anni di lavori e di polemiche ambientaliste, il presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha dunque inaugurato la diga Chiauci, in provincia di Isernia.
“Il Molise si arricchisce di un’opera ingegneristica di notevole rilevanza che non solo rispetta l’ambiente circostante, ma ne valorizza le peculiarità naturalistiche e paesaggistiche – ha detto il governatore molisano. “Questa opera – ha aggiunto – è frutto di una buona intuizione e darà non solo acqua per uso industriale ed agricolo per il basso Molise e il basso Abruzzo, ma anche creerà le condizioni per lo sviluppo turistico della zona in cui insiste”.
Era presente all’inaugurazione anche l’assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo, Mauro Febbo che l’ha definita una “opera strategica sia per l’Abruzzo che per il Molise”, “consentendo ai territori del basso Abruzzo e dell’alto Molise di sconfiggere definitivamente la crisi irrigua che ha segnato per decenni queste zone”.

<div class="

Precedente Venafro: appello per il Castello Pandone Successivo Molise, nuovo piano trasporti: proteste da Montefalcone del Sannio