Larino, concerti: arriva Pier Cortese



LARINO (CAMPOBASSO) – Continua la stagione degli appuntamenti live organizzata dal Royal Green – social music club di Larino in collaborazione con l’agenzia Fattore K.
Venerdì 25 aprile è il turno del cantautore romano Pier Cortese.
La serata, che in precedenza era prevista per sabato 26, è stata anticipata a venerdì 25 per diversi motivi organizzativi.
Il tour nazionale dell’eccentrico e stimato artista romano farà tappa nella città frentana, sul palco del locale che ha fatto dell’attività live una propria priorità organizzativa, cercando di conciliare gusti e richieste differenti e alternando la musica d’autore con le performance locali di cover band altrettanto quotate.
Da molti anni Pier Cortese è protagonista di intense attività live. Divide il palco con diversi artisti come Carmen Consoli, Max Gazzè, Paola Turci, Mario Venuti, riscuotendo larghi consensi di critica e di pubblico. Nel 2004 E’ finalista al “Giffoni music contest”, poi nel 2005 al “Musicultura festival” e nello stesso anno il suo primo singolo “Souvenir” è tra le prime 10 canzoni più trasmesse da tutti i network radiofonici e televisivi. Nel 2006 esce il suo primo album “Contraddizioni” e viene premiato come miglior artista esordiente al “Premio Mia Martini”. Estrae dal disco ben 5 singoli fino ad arrivare sul palco di Sanremo con la canzone “Non ho tempo”. Nel frattempo è attivo in varie collaborazione e scrive e realizza con” Mondo Marcio” il singolo “Tutto può cambiare”.
Nel 2007 e nel 2008 diventa “cantautore portatile” di un programma di musica e cibo, “Stelle e padelle”, trasmesso e replicato per tutto l’anno da All Music e Discovery channel dove duetta con gli artisti più importanti della scena nazionale. Nell’estate del 2009 è uscito il suo secondo disco “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” ed è ancora protagonista nelle radio con “Grazie” prodotta insieme ai Planet Funk. Nell’autunno dello stesso anno “Ercole” (traccia estratta dal suo ultimo disco) è colonna sonora del nuovo film di Marco Costa: “Piazza Giochi”. Dopo due dischi e numerose collaborazioni Pier ritorna sul palco a raccontare nuove prospettive live.Appuntamento a Venerdì 25 a partire dalle ore 22.30, presso il Royal Green, in Piazza dei Frentani a Larino; tutto rigorosamente gratis.

<div class="

Precedente Assemblea di Futuro e Libertà: dichiarazione di Pallante (Fli) Successivo Ciclismo: sabato al via il Giro delle terre sannite