Argentina: cena dei giovani di origine molisana



MAR DEL PLATA (ARGENTINA) – Ha avuto luogo giovedì 10 marzo la cena presso la Collettivita Mafaldese e Molisana di Mar del Plata, in occasione del rientro dei quattro ragazzi di origini molisane residenti a Mar del Plata che il mese scorso sono stati nel Molise per un corso d’italiano e cultura molisana: Maria Eugenia Manzo, Marianela Berardo, Natali Di Lucente e Pablo Ettore.
L’iniziativa, organizzata dal Servizio Molisani nel Mondo, ha visto 15 giovani italo-argentini, di origine molisane di diverse città argentine, frequentare l’Universita del Molise a Campobasso con lo scopo di rafforzare la loro lingua italiana e la cultura italiana, molisana in particolare. Durante la cena, i quattro giovani hanno proiettato un filmino di presentazione del viaggio, accompagnando con immagini di video e fotografie le loro esperienze, motivando gli altri giovani a partecipare attivamente alla vita delle associazioni.
I ragazzi, visibilmente emozionati, hanno ringranziato le associazioni per il lavoro svolto durante tutto l’anno, portando sempre in alto il nome del Molise, con particolare ringraziamento al presidente della Regione, Michele Iorio, al vicepresidente del Consiglio dei Molisani nel Mondo, Angelo Iapaolo, al consigliere Tonino Molinaro, all’artista Maurizio Santilli, che alcuni mesi fa ha portato un corso di teatro a Mar del Plata.
“Siamo molto fieri di tutte le iniziative svolte durante gli ultimi anni che rivitalizzano il legame tra la nostra città e la nostra cara Regione Molise e responsabilizzano quei giovani che saranno i futuri capitani delle nostre associazioni – ha manifestato su Spazio Giovane Tv, Marcelo Carrara, attuale Presidente del Consiglio dei Giovani Molisani nel Mondo.

<div class="

Precedente Roma: martedì il Tgr Lazio in diretta da piazzale Appio Successivo "Casa del cittadino" al Portuense: martedì festa del decennale