Marzo: controllo gratuito per cani e gatti



ROMA – Fino al 31 marzo, nell’ambito della sesta edizione di “Stagione della Prevenzione”, è possibile far effettuare visite gratuite per cani e gatti in tutta Italia.
L’iniziativa, che ogni anno riscuote sempre un maggior numero di adesioni sia dal pubblico (22mila esemplari controllati, un numero in crescita del 57% rispetto alla precedente edizione) sia dai medici (nell’edizione 2010 sono stati quasi 3.300, con un incremento del 16% rispetto al 2009), è promossa da Hill’s Pet Nutrition e da Anmvi, Associazione Nazionale Medici Veterinari, con il patrocinio di Fnovi, Federazione Nazionale Ordini Veterinari.
Collegandosi al sito www.stagionedellaprevenzione.it, si visualizza il veterinario più vicino per prenotare il controllo sanitario. Oppure, si può chiamare il numero verde 800189612.
La visita gratis consiste in un esame generale effettuato da un veterinario senza l’utilizzo di strumenti, con l’obiettivo di stabilire lo stato di salute dell’animale di casa. Eventualmente, di verificare la necessità di successivi esami più specifici.
Anche quest’anno la “Stagione della prevenzione” pone l’accento sull’importanza della prevenzione come elemento cardine per la salute e il benessere degli animali e degli umani che li circondano e vuole ribadire come affidarsi alla consulenza del medico veterinario corrisponda ad un atteggiamento responsabile, che non ha effetto solo all’interno delle proprie mura domestiche ma tocca e tutela diffusamente la salute pubblica sia animale sia umana.

<div class="

Precedente Scandalo Marrazzo: chiuse le indagini Successivo "Fotografare il parco": proclamati i vincitori