Agenda “Molisenda”: presto a Roma 500 copie



ROMA – Forte dello straordinario successo ottenuto negli anni scorsi, anche quest’anno si rinnova la partnership tra l’assessorato regionale al Turismo, guidato dall’assessore agnonese Franco Giorgio Marinelli, e l’associazione “Forche Caudine”, il circolo dei molisani a Roma, per la diffusione dell’agenda “Molisenda”, pubblicazione che raccoglie in forma di diario il meglio della gastronomia regionale. Nei prossimi giorni 500 copie della pubblicazione raggiungeranno la sede di “Forche Caudine” a Roma per essere veicolate nella Capitale.
L’agenda rappresenta un vero e proprio biglietto da visita editoriale del Molise, grazie non solo alle centinaia di ricette arricchite da immagini, approfondimenti e stralci di letteratura dialettale, ma anche agli inserti sul patrimonio storico e artistico della regione.
“Nelle due passate stagioni l’agenda ha coperto più target, essendo stata al centro dell’interesse sia dei molisani a Roma, per ragioni evidentemente affettive, sia dei tantissimi cultori di enogastronomia – spiega Gabriele Di Nucci, segretario di “Forche Caudine”.
“Tantissimi molisani hanno telefonato all’associazione, in una sorta di passaparola, per richiedere più agende – continua Di Nucci. “C’è stato persino il caso di una famiglia con sette fratelli che ha giustamente preteso altrettante agende. Ma l’agenda ha rappresentato anche il nostro biglietto da visita con numerosi rappresentanti istituzionali, ad iniziare da consiglieri e assessori del Comune e della Provincia di Roma, nonché della Regione Lazio”.

<div class="

Precedente OPINIONI/ La Roma "che non è" Successivo Larino: Michele Marro è il "Galacticos Player 2011"