RHO (MILANO) – Sotto l’Alto Patronato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, delle Regioni Abruzzo, Lombardia e Molise, della Provincia di Milano, delle Province abruzzesi e molisane e della Città di Rho, si annuncia la 24^ edizione del Premio Maiella, uno dei più prestigiosi eventi culturali della città di Rho. Introdurrà la cerimonia di consegna dei premi un concerto del coro “Stella Alpina” di Rho.
L’iniziativa, che avrà luogo alle ore 15,30 presso l’Auditorium Via Meda, costituisce un omaggio al mondo abruzzese e molisano che vive “fuori regione” e che da oltre due decenni rappresenta uno degli appuntamenti culturali più rilevanti della Città di Rho.
L’edizione 2011 vedrà protagonisti, come sempre, personalità di alto profilo quali:
• Rinaldo Verì, ammiraglio di Squadra della Marina Italiana, Comandante Nato del Quartiere Alleato Marittimo di Napoli;
• Feliciantonio Di Domenica, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione Ortopedica dell’Istituto Gaetano Pini di Milano, abruzzese
• Nicola Franco, cooperante internazionale, funzionario canadese e giornalista indipendente di Montreal (Canada) molisano
• Maria Rita D’Orsogna, Docente di Matematica della California State University, abruzzese
• Fabrizio Franceschelli, regista e autore televisivo, abruzzese
• Anna Cavasinni, giornalista, regista e ricercatrice del sociale, abruzzese
La consegna dei premi avrà luogo alla presenza delle massime autorità istituzionali, civili, religiose e militari della Lombardia, dell’Abruzzo e del Molise, del Parlamento italiano e del governo, oltre alla consueta folla di cittadini.
A latere del premio nella giornata di sabato 21 maggio e nella mattinata di domenica 22 si svolgerà il 17° convegno nazionale delle associazioni abruzzesi e molisane che vedrà giungere a Rho, ospiti dell’Associazione “La Maiella”, rappresentanti e delegazioni di alcune delle associazioni abruzzesi e molisane operanti Italia.
<div class="