Viver meglio col proprio cane: corso rilascia il “patentino”



ROMA –  Far vivere bene il nostro cane rispettando i suoi bisogni fondamentali; comprendere i campanelli d’allarme del suo stato di salute; sapere cosa fare e quando preoccuparsi; imparare il modo in cui “parla” all’uomo, migliorando la comunicazione con il nostro amico: sono solo alcuni degli argomenti da approfondire nel primo corso formativo che si svolgerà al Bioparco di Roma sabato 26 e domenica 27 marzo 2011, dal titolo “Vivere meglio con il proprio cane”.
La due giorni vuole essere l’occasione, per tutti coloro che amano il proprio cane, per confrontarsi su alcune tematiche specifiche, laddove non sempre l’affetto e il buon senso sono sufficienti ad affrontarle. Per esempio, quanti sanno come prevenire problemi comportamentali del cane, soprattutto l’aggressività? Oppure: come assicurare una convivenza sicura e serena a cani e bambini?E poi conoscere le origini del cane e le diverse fasi della sua vita da cucciolo ad anziano, sfatando alcuni miti sul suo comportamento, può essere un utile strumento del vivere quotidiano: al termine del corso i partecipanti riceveranno il patentino rilasciato dalla Asl.
Realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Veterinari di Roma, l’Asl RM/A e Roma Capitale, il corso avrà la durata di 10 ore e si terrà presso la Sala degli Elefanti del Bioparco – ingresso da Viale del Giardino Zoologico, 20 – dalle ore 8.30 alle 13.30.
I corsisti potranno visitare gratuitamente il Bioparco, in più riceveranno un biglietto promozionale (un ingresso gratuito ogni 2 persone paganti).
Per informazioni sul costo, sui docenti e sulle modalità di iscrizione: [email protected], 348-8110337 (anche sms), www.bioparco.it, www.ordineveterinariroma.it .

<div class="

Precedente Sanremo, De Niro "il molisano" racconta la sua italianità Successivo Roma, il 26 marzo a Colli Aniene la manifestazione "Segnalib(e)ro"