Roma, dal 19 febbraio il Salone della nautica



ROMA – Torna anche quest’anno, dal 19 al 27 febbraio, presso la Fiera di Roma, l’appuntamento ritenuto ormai come il secondo salone nautico d’Italia, dopo quello di Genova.
“Big Blu, Salone della nautica e del mare” giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Polarizzerà l’attenzione dei tanti appassionati di mare e di nautica che avranno a disposizione due weekend per visitare la manifestazione.
Cantieristica, enogastronomia, abbigliamento nautico, attrezzature per il turismo, strumentazione tecnologica, fotografia subacquea sono soltanto alcuni dei temi che l’evento affronterà attraverso la presenza di marchi internazionali con imbarcazioni per tutte le tasche.
Intenso il programma di iniziative meeting, eventi culturali e di intrattenimento, sport, convegni per operatori ed appassionati.
Big Blu comprende anche “Boat Show Roma”, dedicato al diportismo e “Gommoshow” dedicato al battello pneumatico.
Il salone vedrà oltre 800 imbarcazioni esposte con le anteprime e le novità dalle barche a vela a quelle a motore, ai gommoni, ai motori marini, ai servizi per la nautica, all’abbigliamento tecnico, fino alla pesca sportiva e professionale. Accanto all’ampia rassegna di barche esposte nelle aree, appunto, del “Boat Show Roma”, dedicato alla nautica da diporto, e del “Gommoshow”, il “Salone del Battello Pneumatico” giunto alla sua decima edizione.
Sul fronte della vela sportiva, grazie ai tecnici della Federazione Italiana Vela, i più piccoli potranno praticare, nella piscina allestita appositamente, oltre alla pesca anche il surf, il windsurf e gli ultimi arrivati fra gli sport acquatici: il Kitesurf ed il S.u.p.
Torna poi l’appuntamento con World Fishing, l’area tutta dedicata alla pesca sportiva e alle attività connesse, che ospiterà il meglio delle aziende italiane ed estere.
Novità assoluta del Salone 2011 sarà la rassegna Outdoors Experience, dedicata alla vita e al turismo all’aria aperta che darà la possibilità di testare le potenzialità di un turismo innovativo e integrato con la natura, aprendo le porte a una cultura responsabile.
Non poteva mancare poi l’anima culturale di Big Blu. Promuovere la cultura del mare, farne conoscere bellezze e criticità così da salvaguardare un patrimonio unico e prezioso: questo lo spirito di “Pelagos Sea Heritage Exhibition” lo spazio di Big Blu dedicato alla comunicazione del Mare.
Per tutti coloro che volessero poi notizie e aggiornamenti sui trasporti messi a disposizione, costi, agevolazioni, orari è possibile contattare il numero verde 800-589099.

<div class="

Precedente L'emendamento di Futuro e libertà per la semplificazione fiscale Successivo Su "Repubblica tv" lo spot contro il canile-lager di Campobasso