Come “muoversi” tra le messe: presentazione di un libro a Roma



ROMA – Il 2 marzo 2011 alle ore 17 nella Sala Convegni Santa Marta (Piazza del Collegio Romano 5, Roma) sarà presentato il volume di don Nicola Bux “Come andare a messa e non perdere la fede” (casa editrice Piemme). 
Interverranno all’evento i cardinali Raymond Leo Burke, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, e Antonio Cañizares Llovera, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, insieme al Presidente dell’Istituto per le Opere di Religione dello Stato della Città del Vaticano, dott. Ettore Gotti Tedeschi. 
Bux espone in questo libro la Messa, massimo atto del culto cattolico, nelle due forme del rito romano, a paragone con la liturgia orientale; ne descrive la teologia e la spiritualità, con conoscenza, esperienza e vero senso pastorale.
A partire dalla riforma conciliare e postconciliare, addita «le deformazioni al limite del sopportabile» e le resistenze prodottesi, replicando alle critiche di tradimento del Concilio e ignoranza della liturgia rivolte a Benedetto XVI e ai suoi collaboratori, per aver posto mano alla «riforma della riforma». È un vademecum per muoversi nel bazar delle Messe odierne senza perdere la fede.

<div class="

Precedente Campobasso: una cena per privi della vista Successivo Portale "Roma Creativa", presentazione all'Acquario Romano