Roma, mercoledì 4 maggio con l’associazione “EleMentiConTorti”



Roma, mercoledì 4 maggio con l’associazione “EleMentiConTorti”

ROMA – L’associazione culturale “EleMentiConTorti” invita alla proiezione del video “Sulla linea di scena”.
Il video nasce come prodotto di un workshop sul documentario sociale condotto dal giornalista Pietro Orsatti e organizzato dall’associazione “EleMentiConTorti”.
Il video racconta la storia della nascita dell’associazone.
“EleMentiConTorti” è un’associazione culturale e una compagnia teatrale (www.elementicontorti.blogspot.com).
E’ nata all’inizio del 2011 dall’unione delle compagnie teatrali “I Saltabanchi” e i “Vizi&StraVizi” (già unite da qualche anno, insieme a “I ContaminAttori”, nella compagnia “Tre x Uno”).
Le compagnie, sulle scene da circa un decennio (nate in diverse periferie della Capitale, da ex allievi di istituti di scuola superiore, o in laboratori isitituiti con la legge 285), hanno al loro attivo svariati spettacoli di teatro (dei quali i componenti sono nel contempo attori e autori) e uno spettacolo di improvvisazione teatrale dal titolo “Arrivando all’improvviso…”.
L’intento dell’associazione è promuovere la cultura in tutte le sue forme, in particolar modo attraverso il teatro e mediante l’organizzazione di eventi, spettacoli, corsi e stage formativi, nella convinzione che l’arte e la cultura siano fondamentali per la crescita individuale e collettiva.
I giovani che compongono il gruppo “EleMentiConTorti” hanno cominciato a lavorare da qualche anno sul territorio dell’XI Municipio, collaborando già con alcune associazioni.
La serata può diventare un’occasione per conoscersi (o ri-incontrarsi), scambiarsi opinioni, informazioni e storie e capire se possibile avviare collaborazioni: lo spirito dei componenti degli “EleMentiConTorti” è quello di apertura e “contaminazione” con diverse realtà del territorio.
La proiezione del documentario e la presentazione dell’associazione avverrà nei locali del Circolo Mario Mieli, in via Efeso 2/a, mercoledì 4 maggio, a partire dalle ore 20.00 (sarà offerto un rinfresco ai partecipanti, organizzato dai Volontari del Circolo Mario Mieli); nel corso della serata sarà proiettato anche un promo del documentario “Domani il Pride”, racconto dell’organizzazione dell’EuroPride 2011 a cura di Pietro Orsatti.

<div class="

Precedente No al parking di via Albalonga: sabato protesta (e si pattina gratis) Successivo Roma: via Albalonga (San Giovanni), cittadini contro il cantiere Pup