Piani parcheggi a Roma: interviene il consigliere Fedeli



ROMA – Piano Urbano Parcheggi in nono Municipio (San Giovanni): il consigliere del Pdl Roberto Fedeli chiede all’Amministrazione comunale un immediato un confronto con i cittadini per rivedere ed individuare spazi e strutture alternative sul territorio.
“Il Piano Urbano Parcheggi in Nono Municipio va rivisto e modificato, bisogna prendere in considerazione spazi e strutture alternativi alle attuali localizzazioni – spiega Fedeli. “La contemporanea apertura di cantieri in Via Imera, Via Albalonga, Via Vercelli, oltre alle possibili localizzazioni di Via Soana e Via Cesena penalizzano la sicurezza e la vivibilità nel territorio già provato dalla presenza di cantieri per le Metro C. La cronica carenza di parcheggi, con l’apertura di cantieri, viene ad aggravarsi ulteriormente. Gli spazi per la sosta delle autovetture diminuiscono e i cittadini non sanno più come fare… In più la durata delle opere (minimo tre anni), i rischi che la particolare conformazione geologica dei siti individuati può determinare, i costi proibitivi dei box (75.000 – 80.000 euro) in questo particolare momento di crisi economica, devono indurre l’Amministrazione Comunale a riflettere, a rivedere il Piano Parcheggi, a far sì che luoghi come il Parcheggio di Via Magna Grecia, il dismesso deposito STA di Piazza Ragusa, gli spazi della Caserma Zignani, tanto per citare alcune strutture esistenti nel territorio del Nono Municipio, possano essere utilizzate per ospitare box o stalli per auto senza andare ad incidere pesantemente sulla viabilità, sulla vivibilità e sulla sicurezza del nostro quartiere.
Chiedo pertanto al Sindaco di Roma e all’Assessore competente di avviare un immediato confronto con i cittadini del Nono Municipio per affrontare un argomento che di giorno in giorno rischia di creare disagi e, soprattutto, strumentalizzazioni da parte di forze politiche che prima hanno contribuito a promuovere Il Piano Urbano Parcheggi ed ora sono pronti a cavalcare le proteste, a mio avviso giuste, dei cittadini – conclude Roberto Fedeli.
Informazioni: tel. 331-2760708.

<div class="

Precedente No al parking di via Albalonga: sabato protesta (e si pattina gratis) Successivo Roma: via Albalonga (San Giovanni), cittadini contro il cantiere Pup