La “festa del maiale” approda nella Capitale



ROMA – Tornano gli appuntamenti nell’ambito della rassegna “Molise Mio”, divulgazione della cucina molisana nella Capitale.
Il prossimo appuntamento si terrà mercoledì 26 gennaio alle ore 20,30 presso il ristorante “Il Giardino”, con una serata dedicata alla gastronomia molisana. L’iniziativa è organizzata dai fratelli Di Maria per promuovere il Molise e le proprie attività attraverso le proprie attività commerciali che includono il ristorante “Il Giardino” ed il ristorante “Il Portico” a Roma, il ristorante “La Tana dell’Orso” la casa vacanze “Il Borgo dell’Orso”ed il Caseificio “La Treccia” a Frosolone (Isernia).
Durante la serata intitolata: “Facciamo la festa al maiale” verrà proposto un menù tipico della tradizione contadina che prevede come antipasto la classica padellata di “cicoria con pizza randinia”, cotiche e fagioli, la polenta di Frosolone con peperoni all’aceto, cavatelli con le spuntature, salsicce e braciole arrostite, dolcetti e frutta secca il tutto annaffiato con un classico vino della produzione molisana.
La serata sarà allietata dai canti popolari che spesso ricorrono in queste serate d’inverno nei nostri paesi quando dopo l’uccisione del maiale ci si ritrova attorno al focolare a divertirsi. L’appuntamento gastronomico ideato dal signor Luigi Di Maria vuole essere un’opportunità per i gourmet romani di conoscere la cultura culinaria molisana e per i nostri compaesani di ritrovare quei sapori antichi ormai quasi dimenticati.
Per informazioni e prenotazioni contattare il ristorante “Il Giardino” in circonvallazione Gianicolense 119 – zona Monteverde – a Roma ai numeri 06-535951 e 320-2396591 – 0874 0874 890785 (a nome di Forche Caudine), www.tanadellorso.it, [email protected]

<div class="

Precedente Roma, Giornata della memoria tra Valdesi e Casa del jazz Successivo Manifesti del IX Municipio ancora affissi abusivamente