EVENTI/ Roma, libreria Giunti: incontro sulla lotta al bullismo



ROMA – Presso la libreria “Giunti al Punto” di Roma (Libreria per ragazzi), con sede in piazza Santi Apostoli 59/65 (tel/fax 06 69941045 – [email protected]), nell’ambito della rassegna di conferenze tenute da Anna Oliverio Ferraris, direttrice della rivista “Psicologia contemporanea” (Giunti Editore), giovedì 20 gennaio, dalle ore 18.30, avrà luogo la conferenza “Bulli e Pupe. Prevenire e combattere il bullismo”.
Un’iniziativa per affrontare tematiche psicologiche ed educative di grande interesse e attualità.
Anna Oliverio Ferraris, psicologa e psicoterapeuta, ha studiato a Milano e Torino. Dal 1980 è professore ordinario di psicologia dello sviluppo alla “Sapienza” di Roma.
È autrice di saggi, articoli scientifici e testi scolastici in cui affronta i temi dello sviluppo, dell’educazione, della famiglia, della scuola, dei rapporti con la tv e i nuovi media, è stata membro della Consulta Qualità della Rai e del Comitato Nazionale per la Bioetica. Tra le sue pubblicazioni più recenti: La sindrome Lolita (Rizzoli, 2008); Piccoli bulli crescono BUR 2008;
Chiamarsi fuori: ragazzi che non vogliono più vivere (Giunti, 2009); Chi manipola la tua mente? (Giunti, 2010). Sito web:www.oliverio.eu.
Per il programma completo delle conferenze: www.giuntialpunto.it/eventi/index.jsp.

<div class="

Precedente Martedì 18: presentazione della Guida Caritas Immigrazione Successivo Beatificazione di Papa Wojtyla: le iniziative della Provincia di Roma