Oroscopo per il 2011: un mix dei maggiori astrologi



ROMA – L’inizio d’anno assicura maggiore interesse agli oroscopi. Pochi ci credono, ma molti leggono le previsioni riservate al proprio segno. Ecco allora una panoramica generale incentrata sugli oroscopi stilati dai più noti esperti del settore. Abbiamo, infatti, messo a confronto le previsioni di Wanda Barale, Branko, Paolo Fox, Horus (Rosanna Zerilli), Jupiter (Pellegrino Liuzzi), Franca Mazzei (giornalista di Astra) e Sirio.
Il quadro astrale generale vede il transito di Giove, che passerà dal segno dell’Ariete al quello del Toro. Inizialmente va bene ai segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario (fortuna in amore) e in subordine per i segni di aria, Gemelli, Acquario e Bilancia (per quest’ultima un po’ meno, causa Saturno nel segno). Il 4 giugno Giove passerà nel Toro e dunque benissimo per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno. Il Toro ne beneficerà sul piano economico, il Capricorno sarà più determinato, la Vergine più serena. Per chiudere, il Cancro sarà più avventuriero, lo Scorpione più fortunato in campo professionale, i Pesci, orfani di Giove, si sacrificheranno un po’ di più.
Per l’Ariete si prevede un anno fertile, dopo il brutto 2010. Anche se i pareri degli astrologi divergono. Franca Mazzei prevede un anno rivoluzionario perché c’è Urano che entra nel segno e quindi invoglia al nuovo. Ma c’è anche Saturno in opposizione, quindi cautela. Paolo Fox spiega che “riparte un periodo di grande interesse e lotta. In particolare chi è insoddisfatto della propria attività cercherà di fuggire verso altri lidi e in primavera si presenterà un’occasione”. Branko sottolinea invece che trascorrerà un anno all’insegna di Urano e del movimento perenne. “E’ un astro imprevedibile, elettrico, foriero di cambiamenti anche radicali – spiega l’astrologo del Messaggero. “A lui si attribuiscono i colpi di fortuna e, in amore, i colpi di fulmine”. Astra consiglia: “Se non avete fretta, potete arrivare ovunque”. L’arma vincente, almeno in amore, sarà Saturno, in opposizione per tutto l’anno. “Quest’anno avrà un anno importantissimo e fortunatissimo ma nella prima parte dell’anno soltanto, poi in seguito un po’ meno ma sarà comunque un anno brillante – prevede Sirio. “Urano sta entrando nel segno. Si tratta di favorire ogni possibile cambiamento – dice Horus.
Per il Toro il 2011 potrebbe essere un anno da sballo. E’ ad esempio l’anno della fertilità, secondo Paolo Fox. “Giove, il pianeta delle grandi emozioni, transiterà nel segno la seconda metà dell’anno”. Migliora il lavoro per i liberi professionisti e la situazione economica si stabilizza, dopo due anni di grandi spese. Da giugno prenderà il via la parte più creativa del 2011. È l’anno di Giove, ad avvantaggiarsene saranno i nati sotto il segno del Toro. Messaggio che investe soprattutto i nati tra fine aprile e maggio. Per loro il pianeta torna dopo 12 anni di assenza e questo significa un viaggio verso il successo e la felicità in amore. Ma un aiuto arriva anche da Nettuno in Pesci, dopo 164 anni, che dovrebbe dare una mano a risolvere i problemi di salute. Plutone in erigono equivale ad un anno di espansione e di ambizioni realizzate, sottolinea la Mazzei. “Molto bene tutta la parte economica e finanziaria – prevede Sirio. “L’estate si presenta ricca di possibilità tra le quali occorre saper scegliere – aggiunge Horus.
Per i Gemelli un anno positivo grazie al transito di Giove. Il mese migliore dovrebbe essere giugno. Novità nel lavoro, buono l’andamento in amore. Spazio alle nuove idee ed ai nuovi progetti, parola di Franca Mazzei. “Urano e Giove in sestile, Saturno in trigono, senza alcun passaggio planetario contrario – spiega Astra. Secondo Branko, però, per i Gemelli ci sarà anche qualche problema a causa di Urano in Ariete e Nettuno in Pesci (da aprile ad agosto). Occorre essere spensierati, quasi eterni fanciulli, consigliano alcuni astrologi. “Staranno benissimo perché quest’anno non hanno più pianeti contro – si attende Sirio. “Saranno soddisfatti il bisogno di novità e la curiosità – vede in anticipo Horus.
Per il Cancro l’inizio è in salita. Qui concordano quasi tutti gli astrologi. Sulle spalle pesa anche la grande stanchezza accumulata nel 2010. Secondo Paolo Fox “in questa prima parte del 2011 si legge un senso di grande agitazione e scontentezza. I disagi saranno parecchi e potranno riversarsi anche nella vita sentimentale”. Scrive Branko, “Il 2011 inizia e si conclude con la Luna nei segni d’Acqua, Cancro, Scorpione e Pesci, che noi spieghiamo come un invito a sistemare per prima la situazione familiare e amorosa”. E per il Cancro questo folle anno uraniano potrebbe essere davvero il tempo del cambiamento. “Non solo la Luna, anche Giove in Toro, dopo il 4 giugno, saprà illuminarvi e guidarvi verso una fase esistenziale più soddisfacente rispetto al passato”. “I nati in giugno avranno qualche problemino, devono riguardarsi e prevenire fastidi di salute – diagnostica Sirio, che sentenzia “un anno un po’ complicato e difficile”. “In estate bisognerà prendere una decisione importante – anticipa Horus.
Per il Leone, secondo Paolo Fox, bisogna sfruttare la prima parte dell’anno. Branko prevede riuscita professionale e crescita economica. Il segreto del successo? Urano che entra definitivamente in Ariete, e Mercurio, favorevole ai segni di fuoco per 31 settimane. In amore Giove, potente nei primi sei mesi dell’anno, farà crescere una voglia di vivere contagiosa, rileva Astra. Saturno regala comunque energia stabilità e consapevolezza per tutto l’anno. Anno di grande espansione a livello economico-professionale, propizio anche a viaggi, trasferimenti e lauree secondo Franca Mazzei. “Il Leone va alla grande e in tutta la prima metà dell’anno avrà grandi successi sia professionali che nella vita affettiva. Luglio e agosto sarà un meraviglioso periodo per incontri o vacanze in coppia o nozze – spiega Sirio. “Non manca di certo il coraggio di prendere in mano una situazione difficile che siete in grado di condurre in porto positivamente – anticipa Horus.
Per la Vergine un anno double face. Un inizio 2011 davvero difficile, con incomprensioni e noia. La seconda metà dell’anno, invece, riserva grandi occasioni. Parola di Paolo Fox. “Bisogna darsi da fare per ottenere quello che si desidera, ma senza avere fretta. Il 2011 regala l’asso nella manica. L’anno si chiuderà in bellezza”. Secondo Branko, il periodo più critico sarà in marzo e tra giugno e luglio, quando a causa di Marte e Nettuno la forma fisica potrebbe risentirne. Ma proprio Marte a partire da novembre regalerà energia fino al 2012. La Vergine beneficerà della presenza di Giove, in Toro da giugno. Incremento sul piano economico secondo Franca Mazzei. “I nati in agosto avranno un grande sviluppo professionale e finanziario. Da novembre a gran parte del 2010 saranno un po’ mossi, avranno un periodo agitatissimo. Quindi il consiglio è fare tutto nella prima metà dell’anno – spiega Sirio. “La proverbiale prudenza sarà premiata proprio nei primi mesi dell’anno, quando qualcuno che per voi conta vi sospingerà dolcemente verso una sbandata – aggiunge Horus.
Per la Bilancia sarà un anno così e così. Qualche problema economico nei primi mesi, un bel po’ di sacrifici, la voglia di cambiare pagina. Insomma, occorre molta prudenza in tutto, compresa la salute. “L’anno non è facilissimo, soprattutto per quelle della prima decade che saranno costrette in qualche modo a prendere delle decisione nette – pronostica Franca Mazzei. “Questa è una delle cose che riesce loro più difficili, dato che in genere sono proverbialmente indecise. Saranno costrette a cavalcare questa opposizione di Urano e saranno costrette a prendere decisioni nette e veloci in molte occasioni”. Paolo Fox consiglia di evitare inutili giochi diplomatici. L’astro che condizionerà di più il 2011 della Bilancia sarà Venere. “La Bilancia è veramente un po’ in ombra quest’anno, deve avere una grande pazienza e attendere soprattutto la seconda parte dell’anno. Cercare di curare la salute e non affliggersi troppo – presume Sirio. “Attenzione e prudenza anche in amore – consiglia Horus.
Per lo Scorpione non ci sarebbero grandi novità in vista nel 2011. Almeno secondo le previsioni di Paolo Fox. Arriveranno conferme e la vita sembra proseguire tranquilla nel lavoro come in amore. Branko invita a tagliare i rami secchi e ad affrontare nuove sfide. Nettuno, che sarà in Pesci per quattro mesi, farà emergere dal profondo dell’anima le cose più belle: il talento ancora tutto da esprimere. “Anno propizio agli affari e alla carica erotica – prevede Franca Mazzei. “Lo Scorpione starà molto bene la prima parte dell’anno ma attenti nella seconda all’economia e all’alimentazione – si attende Sirio. “Niente sprechi in avventurette di poco conto, puntando in alto farete centro – consiglia Horus.
Per il Sagittario, il leit-motiv è il cambiamento. Il nuovo transito di Giove torna favorevole. Tra gennaio e fine maggio – assicura Paolo Fox – si potranno fare parecchi passi avanti: qualcuno potrebbe decidere di sposarsi oppure i rapporti all’interno di una società potrebbero migliorare. Secondo Branko, Saturno inaugura un periodo di tregua, almeno nelle lotte coniugali; Mercurio sarà favorevole per lunghi tratti, Giove passa in Ariete fino al 4 giugno. Conclusione: non bisogna entrare in crisi davanti alle prime difficoltà, non si deve rispondere alle critiche offendendosi. L’amore può essere la vera sorpresa dell’anno. Sotto la luce di Nettuno, il pianeta del mare, del sogno, dell’inconscio e delle grandi fughe. Astra è più ottimista e parla di un anno memorabile: Giove e Urano in trigono faranno riemergere gli entusiasmi, e daranno nuovo impulso alla passione, nuova linfa, accordo profondo e armonia vera. Quadro positivo soprattutto per i nati in dicembre. “Un grande amore e probabilmente anche una gravidanza – prevede Franca Mazzei. “Il Sagittario va molto bene ma i segni di fuoco in fondo sono sempre i più fortunati. Avrà un anno brillantissimo. Gennaio e febbraio i periodi più propizi per la vita affettiva, per nuovi incontri – anticipa Sirio. “L’ottimismo è il migliore alleato per tutto l’anno – prevede Horus.
Per il Capricorno sarà un anno in salita. “Molti hanno bisogno di ripartire da zero – scrive Paolo Fox – nei primi cinque mesi dell’anno, la realtà è che la fatica dominerà la scena, c’è chi deve ricostruire tutto …ricominciare da capo”. Ma dopo l’estate sarà tutta un’altra storia e si potrà raccogliere il frutto della fatica. Branko indica dicembre 2011 come periodo migliore dopo tante irrequietezze. “Per la prima decade sarà un anno estremamente propizio alle ambizioni, al lavoro, alla carica passionale, alla grinta. Per i nati nella seconda e terza decade invece la lezione che da la quadratura di Saturno è quella di dedicare meno tempo al lavoro e più tempo al privato, perché invece nella vita preofessionale sarà un’annata piuttosto stressante e faticosa”. Questa la previsione di Franca Mazzei. “Il Capricorno è un po’ impegnato quest’anno. Non deve fare errori nel lavoro, soprattutto nell’economia. Aspettare e osservare nella prima parte dell’anno. Non cambiare lavoro e rimandare tutto alla seconda parte dell’anno – spiega Sirio. “Sapete bene che Plutone soggiorna nel vostro segno quest’anno sostenuto anche da Venere. Chissà che non arrivi finalmente l’incontro sognato? – dice Horus.
Per l’Acquario sarà un anno tutto sommato positivo. Meglio i primi mesi, in particolare gennaio caratterizzato da un’ottima luna. Il lavoro e il portafoglio saranno pieni di sorprese, secondo Branko, almeno fino a giugno, quando Giove passerà in Toro. La fortuna premierà soprattutto i più giovani. “Non possiamo dimenticare Saturno in Bilancia – scrive l’astrologo – influsso che porterà lontano soprattutto i giovani del segno, avrà un ruolo importante anche per la famiglia, per quelli che hanno in progetto un nuovo nido d’amore”. Franca Mazzei prevede nuovi interessi, movimento, dinamismo, comunicativa ma anche qui grazie al trigono di Saturno c’è la possibilità di concentrarsi in maniera tenace e lungimirante su un obiettivo ambizioso. “Andrà tutto bene, soprattutto per i nati in febbraio – avverte Sirio. “L’indipendenza dell’Acquario non si discute ma l’amore potrebbe tendere una trappola squisita facendo rinunciare solo in apparenza all’individualismo – prevede Horus.
Per i Pesci, secondo le previsioni di Paolo Fox, sarà un anno tranquillo, che permetterà di crescere e lavorare in maniera serena, senza troppi scossoni. “E’ un 2011 importante per chi vuole sposarsi o avere un figlio, ma credo che molti dovranno riflettere su una relazione sentimentale per definirla meglio”. Franca Mazzei assicura “annata splendida, soprattutto per quelli della prima decade. Sestile di Giove, sestile di Plutone, a un certo punto tra aprile e luglio anche la congiunzione di Nettuno. Un anno davvero eccezionale di grande apertura alla vita, di grandi conquiste. Per quelli della seconda e terza decade un anno placido e sereno in cui riposare sugli allori del recente passato”. “Per i nati in febbraio sarà un anno veramente molto fortunato per l’economia. Anche per i nati in marzo, ma soprattutto nella seconda parte dell’anno. Il periodo migliore per l’amore o per incontrare nuovi amori è dal 27 marzo al 20 aprile ma già in febbraio ci saranno delle bellissime novità – prevede Sirio. “L’ambivalenza è il portafortuna – bolla Horus.

<div class="

Precedente Agnone (Isernia), su Raidue citazione in "Sorgente di vita" Successivo Originale ricerca Allianz: l'identikit del nato nel 2011