San Pietro Avellana (Isernia): il 27 dicembre la Natività



San Pietro Avellana (Isernia): il 27 dicembre la Natività

SAN PIETRO AVELLANA (ISERNIA) – Si terrà lunedì 27 dicembre 2010 a partire dalle ore 16.30, presso la palestra polivalente dell’ex scuola elementare di San Pietro Avellana (Isernia), la sacra rappresentazione della natività.
Il presepe vivente è stato organizzato grazie al contributo fattivo del Museo della Civiltà Contadina e del Costume d’epoca del paese altomolisano e all’associazione culturale “Gli amici del Museo”.
Il paese altomolisano, con poco più di cinquecento residenti, rappresenta una meta di alto valore paesaggistico oltre che culturale. Da segnalare, tra l’altro, la chiesa parrocchiale dei Santissimi Apostoli Pietro e Paolo con annessa cripta dove si conserva il corpo di San Amico, l’Eremo di San Amico immerso nell’omonimo bosco che circonda l’abitato, le Mura Ciclopiche, le Sorgenti di Pesco Bertino, quelle di Capo di Vandra e quelle della Fonte Calante, i ruderi della Taverna del Sangro, i resti di una torre medievale e numerosi siti di interesse archeologico. È inoltre presente un planetario per osservazioni astronomiche.

<div class="

Precedente Natale a Roma: cose da fare... Successivo La scomparsa di Enzo Bearzot, il benefattore del "miracolo" '82