Sanremo 2011: la sorpresa si chiama Franco Battiato



ROMA – Ci sarà anche Franco Battiato (in coppia con il catanese Luca Madonia, 53 anni, con il brano “L’alieno”) al prossimo Festival della canzone italiana a Sanremo. Tra i 14 big in gara spiccano anche i nomi di Roberto Vecchioni, Patty Pravo ed Anna Oxa.
Il sessantunesimo festival di Sanremo, condotto da Gianni Morandi, vedrà sfidarsi sul palcoscenico anche Max Pezzali, Tricarico, Al Bano, Nathalie, Emma e i Modà, Davide Van De Sfroos, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, La Crus, Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario.
La coppia Battiato-Madonia è quella su cui sono puntate le maggiori attenzioni. Madonia, già leader dei Denovo, nell’album “Vulnerabile”, prodotto dalla Don’t Worry Records e distribuito da Storie di Note, duetta proprio con Franco Battiato nel brano “Quello che non so di te”, uscito anche come singolo. Nell’album “Parole contro parole” del 2008, con 17 tracce, c’è invece un inedito con un’altra illustre artista siciliana, Carmen Consoli.

<div class="

Precedente "Sole 24 Ore": Pascale firma un bel pezzo sul Molise Successivo Piemonte: le attività del club abruzzese-molisano