ROMA EVENTI/ Piazza Vittorio, “Esquilindo, assaggia il mondo”



ROMA – “Esquilindo – Assaggia il mondo” è il nome della seconda edizione della manifestazione promossa dal Nuovo Mercato Esquilino in collaborazione con le Cooperative Sociali Parsec ed Eureka I Onlus, finanziato dalla Provincia di Roma, patrocinato dal Municipio Roma I Centro Storico e con la collaborazione di Co.Ri.Me e degli esercenti del Nuovo Mercato Esquilino.
Si tratta di tre giornate in cui, nel celebre mercato, saranno protagonisti tre alimenti:
– 10 dicembre 2010 giornata dei Cereali
– 17 dicembre 2010 giornata della Frutta
– 18 dicembre 2010 giornata della Verdura
Le giornate saranno animate e partecipate dall’esposizione di mostre a tema, dimostrazioni di cucina internazionale, parate in strada, foto collettiva di piazza, musicisti e artisti del Rione Esquilino e del mondo. Ospite d’eccezione il direttore artistico dell’Esquilino Young Orchestra, Moni Ovadia.
All’evento, collaborano anche: Gambero Rosso – Città del Gusto, leader editoriale e della formazione in Italia nel campo della cultura del gusto, Comitato Italiano WFP, Onlus che sostiene in Italia le attività del Programma Alimentare Mondiale, l’Agenzia delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo. . Un modo per immaginare un mondo dove tutti hanno diritto al cibo e, perché no, al suo gusto.
Esquilindo “Assaggia il Mondo” si propone come un evento cittadino, nato dalla partecipazione di molte associazioni, scuole, comunità e realtà che vivono e/o operano nel Rione Esquilino e che intendono valorizzarlo come luogo di crescita interculturale, anche attraverso il Nuovo Mercato.
Esquilindo “Assaggia il Mondo” proseguirà nel 2011 con altri due appuntamenti, in corrispondenza dei festeggiamenti del Capodanno Cinese e del Carnevale.
Informazioni: tel. 06-89689965, cell. 389-1116214, www.mediazionesociale.org, [email protected]

<div class="

Precedente Temporary shop di design a cura di Michele Fanfulli Successivo Molise: una strada per la libertà su due ruote