Agnone (Is): dal 4 dicembre gli eventi della ‘Ndocciata



AGNONE (ISERNIA) – Si rinnova ad Agnone (Is) il suggestivo appuntamento con la ‘Ndocciata, il corteo infuocato che accompagna in due occasioni dicembrine le festività natalizie.
Gli appuntamenti che fanno da corollario alla ‘Ndocciata prenderanno il via il 4 dicembre alle
ore 17.00 presso il Teatro Italo Argentino, dove il Centro Studi Alto Molise “L. Gamberale” presenterà “Il mio libro paesano di Luigi Gamberale”. Il 6 dicembre dalle ore 21.00, sempre presso il Teatro Italo Argentino, sarà la volta dello spettacolo teatrale
“Chairs” per la regia di Paola Cerimele. Ingresso € 8,00
Il 7 dicembre, dalle ore 18.00 sempre presso il Teatro Italo Argentino: “Terra nostra, costumi e musiche del Molise”. Ti racconto il costume del Molise, a cura di Antonio Scasserra con interventi musicali di Piero Ricci e del gruppo Ecletnica Pagus.
Nei giorni 7 e 8 dicembre, dalle ore 18.00 a piazza XX Settembre: “Prima mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tartufigeni” in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Isernia. L’8 dicembre sempre dalle ore 18.00: edizione straordinaria della ‘Ndocciata.
Il 24 Dicembre, vigilia di Natale, dalle ore 18.00: tradizionale ‘Ndocciata. A seguire la 51^ edizione della Natività a cura del Cenacolo Culturale C. Carlomagno.
Informazioni: Pro-loco di Agnone, tel. 0865-77249, www.prolocoagnone.com, [email protected] Presidio turistico: tel. 0865-77722.

<div class="

Precedente L'addio a Mario Monicelli, gigante del cinema italiano Successivo Capracotta (Is): l'8 dicembre i premi del concorso fotografico