Roma, a San Giovanni ecogastronomia firmata Barilla



ROMA – “Buono per te e per l’ambiente” è il nome della manifestazione promossa da Barilla per scoprire l’importanza di scegliere cibi sani e sostenibili seguendo la dieta mediterranea. Fino a domenica 7 novembre, nel piazzale antistante la basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, una serie di eleganti capannoni con il blu quale colore dominante, ospitano un villaggio dedicato all’alimentazione e alla sostenibilità. Attraverso un percorso ludico interattivo e gastronomico, fatto di alimenti raffigurati su cartoncini plastificati, i visitatori potranno valutare l’impatto quotidiano delle proprie scelte alimentari, sia in termini nutrizionali sia di impatto ambientale, scoprendo l’Impronta ecologica, ovvero i metri quadrati di terreno biologicamente attivo necessari per produrre e consumare gli alimenti scelti. Il tutto è improntato al modello della “doppia piramide” dove alla base della piramide alimentare ci sono gli alimenti che si suggerisce di consumare con più abbondanza e frequenza e man mano che si sale verso il vertice, quelli che andrebbero consumati con frequenza e quantità minori.
Clou della manifestazione, l’area buffet, naturalmente preso d’assalto dalla platea romana. Un menù per ogni giornata, sempre con motivazioni ecogastronomiche. In regalo anche una busta con un libretto di ricette, un succo di frutta della linea Mulino Bianco Barilla e un pacco di pasta integrale. In tempi di crisi, motivo di grande richiamo.

<div class="

Precedente MAIL/ Quegli strani episodi legati all'eolico molisano Successivo A Civitanova del Sannio (Isernia) cantine aperte per San Martino