Comitato nazionale del paesaggio: nasce la sezione molisana



ROMA – E’ stata istituita, nel Molise, una sezione del Comitato Nazionale del Paesaggio, l’Associazione per la Tutela dei Beni Ambientali e del Paesaggio rappresentata a livello nazionale, dal presidente Carlo Ripa di Meana, già ministro dell’Ambiente, e da Oreste Rutigliano, esponente di Italia Nostra, segretario.
La presidenza della Sezione Molise del C.N.P. è stata affidata all’Avv. Gianluigi Ciamarra, il quale, unitamente al segretario, Dott. Giovanni Sardella, avrà il compito di organizzare la struttura del neonato Comitato regionale, il cui operato è finalizzato a favorire la protezione, la gestione e la salvaguardia del paesaggio e dei beni ambientali.
Nell’attuazione di tale programma non può venir meno l’impegno della Sezione Molise del C.N.P. nella lotta contro il proliferare indiscriminato di impianti eolici, che rischiano di deturpare irrimediabilmente, più di quanto sino ad ora avvenuto, gran parte del territorio molisano ed i suoi luoghi emblematici, quali, ad esempio, Altilia-Saepinum e Pietrabbondante, le sue zone interne ricche di bellezze naturali e paesaggistiche.

CNP
Comitato Nazionale del Paesaggio
Sezione Molise
Via Garibaldi n° 85 – 86028 Torella del Sannio (CB)
Tel. 0874.686077 – 0874.76222 (anche fax)
E-mail: [email protected]

<div class="

Precedente "Brigante se more", libro di Bennato sul brigantaggio Successivo Robert De Niro promette: entro due anni a Ferrazzano