A Frosolone weekend con arcieri e falconieri



http://forchecaudine.com/gallery/00_Notizie/gufo.jpg

FROSOLONE (ISERNIA) – Domenica 11 luglio 2010 a Frosolone (Isernia), in località Colle dell’Orso, il ristorante “La tana dell’orso” torna ad organizzare una manifestazione unica nel suo genere “Arcieri e falconieri”.
Il pianoro antistante il ristorante sarà la cornice naturale per l’esposizione di animali straordinari. Si potranno ammirare rapaci autoctoni ed esteri come falconi, aquile, gufi reali, barbagianni, civette delle nevi, ecc. Questi animali si prestano con dedizione ad essere avvicinati, accarezzati e fotografati mentre i falconieri dell’associazione “De tempore exeudi di Melfi” di Monteverde Irpino (Avellino) sono disponibili ad ogni domanda riguardante la vita dei rapaci, la particolarità delle loro abitudini, le difficoltà per addestrarli e le regole esistenti in questa arte millenaria.
L’inizio è previsto alle ore 16.00 con l’apertura della mostra dei rapaci.
La giornata proseguirà con musica e balli, oltre che gli ottimi prodotti caseari nel fornito stand allestito dal ristorante “La tana dell’orso”.
Per informazioni e prenotazioni: cell. 336-532253 o 320-2396591, tel. 0874-890785.
Oppure www.tanadellorso.it, e-mail: [email protected]

<div class="

Precedente Sisma Molise, per il 2011 proroga dello stato di criticità Successivo A Pietrabbondante (Isernia) il "Sannita teatro festival"