Roma, torna “La città in tasca” al Parco degli Scipioni (via Latina)



Roma, torna “La città in tasca” al Parco degli Scipioni (via Latina)

ROMA – “La Città in Tasca”, l’evento dell’Estate Romana dedicato ai bambini e ai loro genitori, che ha festeggiato lo scorso anno il suo 15° appuntamento, è tornata al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina 10, protetto dalla splendida cornice delle antiche Mura Aureliane.
Questa iniziativa, ideata e curata da Arciragazzi Comitato di Roma e realizzata con il sostegno del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione è diventata l’unica manifestazione storica dell’Estate Romana dedicata interamente ai bambini.
Ogni giorno dalle 17.00 alle 23.00 La Città in Tasca ospita bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni: ad accogliere il giovane pubblico ci sono stati artisti, animatori, clown e giocolieri che coinvolgono genitori e bambini in percorsi di gioco, fantasia e creatività.
Spettacoli, musica, danza, cinema, radio, attività ludiche, giochi di abilità, giochi sportivi, promozione alla lettura, laboratori espressivi e tanto altro ancora allietano i pomeriggi di questa piccola città tutta dedicata ai bambini e ai ragazzi… e anche ai loro genitori.
Tante le attività di successo che sono ritornate e tante le iniziative che hanno rinnovato le proposte ludiche, sportive e culturali.
Anche quest’anno non manca La Biblioteca de La Città in Tasca presente con i suoi libri più belli e le ultime novità editoriali: qui giochi e fantastiche letture animate curate da Arciragazzi e dalla libreria Ponte Ponente coinvolgono i bambini e ragazzi più curiosi che incontrano gli autori dei loro libri preferiti e possono assistere alle “interviste impossibili” condotte da Gianluca delle Fontane e Francesca Pizzo.
Fino al 18 luglio, la 16esima edizione de La Città in Tasca, ricorda anche il trentesimo anniversario dalla morte di Gianni Rodari. Per quanto riguarda il teatro, saranno presenti compagnie di ambito internazionale provenienti da Brasile, Francia, Israele. La rassegna cinematografica è quest’anno dedicata agli animali nel cinema; ce n’è per tutti i gusti e tutte le età.

<div class="

Precedente Roma, i fuochi della "Girandola" tornano a Castel Sant'Angelo Successivo Poliedrico Elio Germano: dal cinema al teatro