EVENTI/ Settimana della cultura: a Roma un’offerta ricchissima



ROMA – Si tiene da venerdì 16 a domenica 25 aprile la settimana della Cultura, promossa ogni anno dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali sull’intero territorio nazionale. Il Comune di Roma aderisce a questa XII edizione con un calendario di appuntamenti, a ingresso gratuito, ricco di visite a musei, ville storiche e altri luoghi d’interesse culturale, artistico e archeologico.
La proposta culturale, curata dall’Assessorato Capitolino alle Politiche Culturali, riguarda le strutture museali del sistema Musei Civici di Roma gestite da Zètema Progetto Cultura, e non solo.
Ampia l’offerta dei siti archeologici cittadini, come l’Auditorium di Mecenate o il Teatro di Marcello, o di luoghi curiosi e di interesse storico come il Monte de’ Cocci a Testaccio o il percorso tra i villini della “città giardino”, a Garbatella.
Diversi anche gli itinerari nel verde, con le passeggiate nelle ville storiche ai Giardini Segreti di Villa Borghese, o alla Casina delle Civette e al Casino dei Principi di Villa Torlonia, oppure tra i viali ricchi di memorie risorgimentali di Villa Glori o di Villa Pamphilj.
Le visite sono tutte gratuite ma è necessaria la prenotazione allo 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 21 – fino alle ore 19 del giorno precedente la visita).
Per altri Musei e mostre in programma nella capitale in questo stesso periodo, non comprese nell’elenco della programmazione ufficiale, è previsto comunque l’ingresso a prezzo ridotto.
Per saperne di più: www.zetema.it , www.museiincomune.roma.it , www.060608.it.

<div class="

Precedente EVENTI/ Il 22 aprile megaconcerto al Circo Massimo Successivo ROMA/ Non dimenticare l'Africa: incontro con Alex Zanotelli