Montecilfone (Campobasso): mostra di memorie fotografiche



MONTECILFONE (CAMPOBASSO) – “Officina Fotografica” di Termoli (Campobasso) presenta fino al 16 agosto 2010 l’esposizione fotografica “Montecilfone . Un paese. Un anno. Memorie visive di vita e tradizione”.
E’ la prima tappa del compito assegnatosi dalla associazione onlus : quello di scrutare con un occhio sia documentale che artistico la vita di un paese montano del Molise per un intero anno solare. Gli uomini, le donne e i bambini, gli eventi religiosi e non , la vita di campagna , il susseguirsi delle stagioni, i mestieri sono alcune tracce sviluppate attorno a questa realtà. Il progetto si è avvalso della preziosa collaborazione con una associazione culturale del paese Saku Shprishur.
La mostra fotografica ha luogo presso il Centro Sociale di Montecilfone “O. Buono” nei pressi del Municipio, dalle ore 21.
“Officina Fotografica” di Termoli è una associazione culturale onlus di volontari iscritta alla Fiaf, fondata nel 2009 da Walter Caterina e Renato Corradi con l’intento di raccogliere attorno a sé fotografi desiderosi di mettere a disposizione il proprio bagaglio tecnico- fotografico e culturale per la realizzazione di progetti fotografici ad ampio respiro con particolare riguardo agli aspetti sociali e ambientali del territorio. I progetti si concretizzeranno in pubblicazioni e mostre fotografiche in modo da mettere a disposizione della comunità il lavoro svolto.
La mail è: [email protected]

<div class="

Precedente Il futuro di Roma: il cemento Successivo Un defibrillatore in tutte le scuole