Concorso per nuovi talenti



LARINO (CAMPOBASSO) – “Il nuovo gusto del talento” è il nome del concorso di batteria & chitarra che si svolgerà a Larino nei giorni 29 maggio e 19 giugno.
Organizzato da Melasuono&Melasuono, music store di Larino, in collaborazione con Fattore K, con il patrocinio del Comune di Larino e la partecipazione dell’IMAMolise, si tratta del primo concorso di strumenti musicali riservato agli Under18.
Sabato 29 maggio sarà la giornata dedicata alla batteria.
Sabato 19 giugno sarà invece la giornata dedicata alla chitarra.
Due momenti musicali dove a farla da padrone saranno i giovani talentuosi musicisti che vorranno esibirsi in una cornice unica e affascinante, quale è il Centro Storico di Larino, per testare le proprie capacità e per confrontarsi con altri amici e “futuri colleghi”.
Due concorsi nati con una finalità diversa dalla vera e propria competizione.
I ragazzi saranno seguiti, valutati e consigliati da maestri di musica con i quali avranno il piacere di condividere nozioni, trucchi e segreti del mestiere; uno spirito di collaborazione che punta alla conoscenza e alla crescita del bagaglio musicale di ogni partecipante, in un’ottica di lealtà e di sana competizione.
Possiamo considerare questi due appuntamenti come vere e proprie “giornate di studio”, alla luce del fatto che prima del vero e proprio concorso, previsto per le ore 21.30, si terranno, a partire dalle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Larino, in Via Cluenzio, i clinic musicali a cura di dimostratori e professionisti ufficiali di strumenti per musicisti.
“Batterie Tamburo” firmerà l’appuntamento del 29 maggio e “Line6” (marchio storico per le chitarre) quello del 19 giugno.
Le iscrizioni sono gratuite, sia per i clinic che per i concorsi e potranno pervenire entro il giorno precedente il singolo appuntamento, attraverso i seguenti canali: [email protected], Facebook: gruppo melacantomelasuono, Cell: Michele 3482410131.

<div class="

Precedente Appuntamento teatrale Successivo Weekend "in giallo" con la Sagra della frittata