Ferrovie: ecco l’orario invernale



ROMA – Da domenica 13 dicembre fino al 12 giugno 2010 è in vigore il nuovo orario di Trenitalia (Gruppo FS).
La prima novità – come informano le Ferrovie – è rappresentata dalla fermata nella stazione di Termoli di tutti i treni Eurostar City e Intercity della dorsale adriatica.
Per quanto riguarda il collegamento con Roma, vengono confermate le corse effettuate con i Minuetto Diesel, acquistati con il contributo della Regione Molise. Con questi convogli si effettuano, oltre ai 6 treni (sui 10 totali giornalieri) previsti sulla relazione che collega il Molise con Roma, anche 4 treni fra Campobasso e Napoli, 2 collegamenti fra Campobasso e Benevento e altri 2 tra Campobasso e Pescara.
Sulla Campobasso – Roma, viene confermato l’aumento dell’offerta di posti a sedere, con un incremento delle carrozze nei giorni di domenica e festivi del treno delle ore 16.28 da Campobasso per Roma e delle ore 19.00 da Roma per Campobasso.
Ancora:
· Sulla Campobasso – Termoli 2 collegamenti saranno effettuati con Aln 663, materiale rotabile più confortevole dell’attuale: questi sono il treno in partenza da Campobasso alle ore 12.20 ed il treno in partenza da Termoli alle ore 17.14.
· Sulla Campobasso – Isernia verrà migliorato il comfort del treno in partenza da Isernia alle ore 6.45 grazie all’utilizzazione di materiale Aln 663 (che giungerà ad Isernia con altro treno proveniente da Campobasso); così in inverno il treno risulterà già riscaldato, non avendo la sosta notturna ad Isernia.
· Da ultimo, per sopperire all’elevata richiesta di trasporto, si segnala l’istituzione di una nuova corsa bus in partenza da Venafro alle ore 7.15 con arrivo ad Isernia alle ore 7.45 e con il rientro con partenza da Isernia alle ore 16.30 ed arrivo a Venafro alle ore 17.00.
· Offerte integralmente confermate invece sulla Campobasso – Napoli, sulla Campobasso – Benevento e sulla Isernia – Carpinone – Castel di Sangro.
Tutti i dettagli del nuovo orario di Trenitalia su www.ferroviedellostato.it o telefonando al call center nazionale 89.20.21.

<div class="

Precedente Ad Alessandria mostra di artista agnonese Successivo Piano casa: come sarà