Dal molisano Colaneri un’auto alla Caritas



ROMA – Il Gruppo Colaneri, tra le principali realtà automobilistiche della Capitale, rappresentato da Cristiana Colaneri ha consegnato a titolo gratuito alla Caritas di Roma un veicolo che verrà utilizzato per la consegna al domicilio degli anziani della spesa alimentare.
La famiglia proprietaria del marchio ha origini molisane di Campomarino (Campobasso) e conferma la sensibilità di un popolo verso tematiche sociali. Il presidente Angelo Colaneri, infatti, è vicino alla Caritas da più di venti anni.
Il Gruppo Colaneri Automobili, fondato circa 50 anni fa, è specializzato nella vendita di automobili, Suv, 4×4, veicoli commerciali da lavoro e minibus che comprende vari marchi in Italia e in Europa. Specializzato, inoltre nella vendita e distribuzione di ricambi di vari marchi europei e asiatici.
Il presidente Angelo Colaneri ha coinvolto ormai da tempo i figli Andrea, Cristiana e Davide nella gestione dell’azienda di famiglia. La concessionaria è spesso un punto di riferimento per gli organi d’informazione – telegiornali nazionali compresi – quando si parla di auto e di problematiche del settore.
Il core business del Gruppo è la vendita di automobili. Ma offre anche tutti i servizi finanziari, leasing, assicurativi, e noleggio a lungo termine. Da sempre attento ai temi di responsabilità sociale d’impresa è munito del Codice Etico, espressione di un contesto aziendale ove il primario obiettivo è quello di soddisfare, nel migliore dei modi, le necessità e le aspettative degli stakeholder (clienti, dipendenti, consulenti, etc), con lo scopo di favorire e promuovere un elevato standard di professionalità.
L’organizzazione dispone di una vasta rete operativa con 110mila metri quadrati di area all’interno di Roma, dieci punti vendita a Roma e a Rieti, sei automercati di vetture usate multimarche, quattro officine di assistenza, quattro magazzini di vendita ricambi.
La sintesi dei dati economico-finanziari, è rappresentata dal fatturato di circa 200 milioni di euro che il Gruppo Colaneri ha consolidato, mantenendo inalterato e confermandosi leader sul mercato nazionale e realtà di spessore nel mondo automobilistico.
I marchi rappresentanti in esclusiva dalle concessionarie sono: Fiat, Citroen, Hyundai, Kia, Mitsubishi. I marchi disponibili per il noleggio a lungo termine sono: Mercedes, Smart, BMW, Mini, Audi, Volkswagen, Lancia, Alfa, ecc.
(GDC)

<div class="

Precedente Molise ancora sottozero Successivo Ospedale di Larino: tra timori e rassicurazioni