Venafro: mostre al castello



VENAFRO (ISERNIA) – Fino al 31 gennaio, dal lunedì al sabato (dalle ore 9 alle ore 13), nelle sale del Castello Pandone di Venafro è possibile ammirare le mostre "Fuori Quadro" e "Prove per una Pinacoteca".
"Fuori Quadro" è una mostra di arte contemporanea organizzata dall’Associazione culturale Musa e curata dall’artista campobassana Mariagrazia Colasanto, che sta esponendo le proprie creazioni assieme a quelle della sua conterranea Luciana Picchiello.
"Prove per una Pinacoteca", invece, è una mostra iconografica allestita per impegno di Emilio Izzo, dell’ufficio studi della Direzione regionale dei Beni culturali del Molise.
Nel castello si possono anche ammirare i 27 cavalli affrescati a dimensioni naturali.
Luciana Picchiello è un’artista poliedrica, che ha già avuto modo di esporre le sue opere nelle maggiori città italiane, oltre che all’estero. Alcune sue creazioni sono ammirabili in esposizione permanente a Termoli, Altilia, Amalfi, L’Aquila e Colonia (Germania).
Mariagrazia Colasanto, formatasi all’Accademia di belle arti di Frosinone, ha all’attivo numerose mostre ed esposizioni, collettive e personali. L’estate scorsa, sempre presso il Castello Pandone di Venafro, ha curato la mostra d’arte contemporanea "In Vena d’Arte", riscotendo unanimi apprezzamenti.


Per informazioni è sufficiente contattare il numero 338-1048800.

<div class="

Precedente "Cammina, Molise!": ecco il "tassello" 2009  Successivo Olivo, patrimonio unico