Molise: stanziati fondi per borse di studio



CAMPOBASSO – E’ stato approvato dalla Giunta regionale del Molise il piano di riparto dei contributi per le borse di studio relative all’anno scolastico 2007/2008. L’importo complessivo è di circa 1 milione e 600 mila euro e interesserà scuole elementari, medie e superiori.

Il riferimento è alla legge 62/2000 che investe la parità scolastica e il diritto allo studio e all’istruzione, prevedendo l’erogazione di borse di studio alle famiglie degli alunni che versano in condizioni di svantaggio economico.

Ora saranno disposti i mandati di pagamento a favore dei Comuni che provvederanno a loro volta a soddisfare le esigenze dei richiedenti.

Spiega l’assessore Sandro Arco: ”Dopo la misura eccezionale adottata qualche giorno addietro per prorogare i termini per le richieste di rimborso dei libri di testo, che ha visto lo stanziamento di una somma che ammontava a circa 400 mila euro, con questo ulteriore provvedimento di un 1 milione e 600 mila euro, la Regione Molise ha messo in campo in una settimana economie per quasi due milioni di euro che andranno totalmente a favore delle famiglie molisane in difficolta’ economiche. Il nostro obiettivo e’ quello di aumentare il tasso di partecipazione scolastico nei livelli piu’ alti dell’istruzione”.

<div class="

Precedente E' l'olio il respiro del Molise Successivo Molisani in Canada: l'importanza delle radici