Roma: a piazza del Popolo presepi molisani



ROMA – L’artista-presepista molisano Roberto Cicchetti, originario di Vinchiaturo (Campobasso), quest’anno avrà l’onore di prendere parte ad alcune tra le più importanti mostre del settore in Italia.
Di primaria importanza segnaliamo la sua partecipazione con un’originalissima creazione alla Mostra dei 100 Presepi, che si svolge ogni anno nelle sale del Bramante presso la Basilica di Santa Maria del Popolo dal 27 novembre al 6 gennaio (per informazioni: www.presepi.it).
Inoltre dall’8 dicembre al 6 gennaio presso il centro storico di Greccio (Rieti), ci sarà l’ormai tradizionale appuntamento con l’Esposizione – Concorso Nazionale di arte presepiale con la partecipazione dei migliori presepisti e amanti del presepe provenienti da ogni parte d’Italia (informazioni: www.prolocogreccio.it).
Infine segnaliamo la VI edizione della Mostra dei presepi artistici e artigianali, dal 13 dicembre al 6 gennaio, presso il Museo del territorio "Casa Pezzolla" di Alberobello, in Puglia (informazioni: www.sylvanet.it).
Tutte le creazioni di Roberto Cicchetti sono in vendita e possono essere visionate direttamente sul sito www.presepimolise.it.

 

(Paola Matteo)

<div class="

Precedente Albergo diffuso, "destagionalizzazione" del turismo Successivo Campana molisana al Casilino