Fuori le ricette molisane,  in preparazione una raccolta



Fuori le ricette molisane,  in preparazione una raccolta

Forche Caudine, l’associazione dei molisani a Roma, grazie ad un accordo stretto con la casa editrice Lora Edizioni, patrocinerà una corposa raccolta di ricette della gastronomia molisana con l’obiettivo di utilizzarla quale strumento di promozione del territorio molisano nelle numerose occasioni che si presentano continuamente a Roma e altrove.
Pertanto c’è l’invito a tutto coloro che conoscono ricette molisane di segnalarle direttamente all’associazione per contribuire a realizzare questo libro-raccolta che vuole essere quanto mai partecipato e aperto a tutti.
Il volume parte da una base di circa 200 ricette già in possesso dell’associazione.
Tutti possono segnalare ricette culinarie antiche e moderne, consuente e originali, rigorosamente molisane, meglio se frutto delle tradizioni locali tramandate attraverso la trasmissione orale. Tutte le ricette ricevute, dopo apposita selezione, saranno pubblicate nel volume, indicando il nome della persona che ha fornito la ricetta. Alcuni esperti provvederanno a controllare le ricette pervenute per appurare le caratteristiche richieste (originalità, territorialità, veridicità).
La raccolta dei contenuti sarà operativa fino al 30 settembre 2018.
Per maggiori informazioni, scrivere a: [email protected] e/o al Comitato Imprese, [email protected]

<div class="

Precedente 29 aprile 2012, data al Teatro del Loto Successivo Amministrative del Molise:  ecco tutti i candidati