Notte per due con cena. A 70 euro. In Molise…



Nel florilegio di segnalazioni che invadono la posta di “Forche Caudine”, ce n’è una che merita una riflessione. Ci comunicano, forse con un velo di sottile ironia, che – in tempi di crisi – c’è la possibilità per due persone di “spararsi” una due-giorni a soli 70 euro. Compresa una passeggiata a cavallo, la cena e la colazione del giorno dopo. Tutto verissimo, nessuna fregatura. Roba che nemmeno vicino alla stazione Termini si trova più con facilità. Né tantomeno per quelle gitarelle semi-spirituali nel santuario di turno, con presentazione di pentole inclusa.
La “quasi oblazione” è addirittura visibile nell’home page di un sito noto per raccogliere le più svariate offerte con sconti incredibili, dalla depilazione definitiva a 25 euro alla cenetta per due allo stesso prezzo.
Ma qual è l’avvincente meta di questa esotica trasferta di due giorni?
L’offerta non lascia spazio a dubbi e recita: “nella bellezza incontaminata della natura molisana”. E intriga: “Ritrova il contatto con la natura! Immergiti nella flora molisana a un prezzo scontatissimo! Hai un anno di tempo!”. Una foto riprende due cavalli da dietro.
Lanciamo una controproposta: perché non pagare chi si offre di trascorrere un weekend in Molise a gennaio? O lanciare pacchetti con fine settimana di sopravvivenza, tipo vacanze estreme?

<div class="

Precedente Musulmani d'Italia, serve la vostra voce Successivo Non rimane che Rosi Bindi