Nuovo album “a metà” per Pino Daniele



Nuovo album "a metà" per Pino Daniele

MILANO – Esce domani, 27 marzo, "Electric Jam", il nuovo album di inediti di Pino Daniele. Il lavoro, in anteprima, sarà presentato al Blue Note di Milano, via Borsieri 37, tempio milanese della musica jazz, sabato 28 e domenica 29 marzo, mercoledì 1 e giovedì 2 aprile, con un biglietto d’ingresso a 70 euro (già esaurite le prime due date). Il singolo si chiama "Il sole dentro te", cantato insieme al rapper J-Ax, all’anagrafe Alessandro Aleotti, vocalist milanese 37enne del gruppo hip hop Articolo 31. J-Ax dovrebbe intervenire in una delle quattro serate milanesi. In tutto sei canzoni, una sorta di prima parte di una secondo lavoro che uscirà a novembre con il titolo "Acoustic Jam".
"Questo doppio lavoro nasce dall’esigenza di un progetto unico e particolare legato alla mia cultura e al mio modo di fare canzoni – ha dichiarato l’artista partenopeo. "Le parole, i testi e le melodie lasciano spazio ai musicisti per dialogare fra di loro e cogliere così la spontaneità dell’improvvisazione".
Il lavoro giunge dopo la raccolta "Ricomincio da 30" dello scorso anno che ha celebrato tre decenni di carriera.
Il nuovo tour, "Electric Jam 2009", partirà ufficialmente il 19 aprile da Genova. Con lui i musicisti Alfredo Golino (batteria), Matt Garrison (basso) e Gianluca Podio (piano, tastiere). A seguire il 27 aprile al PalaCarnera di Udine, quindi il 29 aprile al teatro Colosseo di Torino, il 2 maggio al Palais di Saint Vincent (Aosta), il 5 maggio al Saschall di Firenze, il 7 maggio al teatro dell’Aquila di Fermo, il 12 maggio a Cesena al teatro Carisport, quindi il 14 maggio a Zurigo e il 21 a Monaco.

<div class="

Precedente Amarcord '69 Successivo Uno su quattro ha vissuto la depressione