Pietracatella (Cb): “La Suonata Balorda”

Si chiama “La Suonata Balorda” il duo musicale costituito da Antonio Mastrogiorgio (voce e chitarre) e Guerino Taresco (contrabbasso e basso) che offre uno show minimale con un tocco ti elettronica che non lascia indifferenti.

Sulle frequenze dei grandi chansonniers italiani ed internazionali, La Suonata Balorda mescida, in versione onirica e postmoderna, spesso sbilenca, i principali stilemi della forma canzone dell’ultimo secolo. Folk, swing, latin… e ancora Fellini, John Fante, Hopper, Morricone. Da sempre nelle viscere della più profonda provincia d’Italia, quella molisana in particolare, cristallizzandone momenti e suggestioni, e rivendicandone con forza l’esistenza, i Balordi ci accompagnano in un viaggio grottesco nei recessi dell’umanità, a caccia di redenzione e poesia.

Lo spettacolo proposto, che sia in formazione completa, in duo, in trio, o chitarra e voce, è sempre estremamente equilibrato e godibile. Momenti di esuberanza si alternano ad altri più intensi, intimi. Le parole si susseguono ritmiche, caustiche, mai lasciate al caso. Mastrogiorgio ci conduce nel suo mondo di loschi figuri, di avventure tragicomiche, attraverso un corollario di canzoni genuine, per un show che è molto di più di una mera esecuzione di brani.

Informazioni: cell. 347-5875815.

Precedente I Lions per l'Alzheimer Successivo Tre artiste per il Macte di Termoli: Bruna Esposito, Sara Enrico e Caterina Silva