Maria Coscia, irpina, è stata assessore alla Scuola del Comune di Roma. Come tale, dopo il terremoto del Molise del 2002, è stata particolarmente vicina all’associazione “Forche Caudine” (Molisani a Roma) e con l’associazione s’è recata in Molise per visitare le zone terremotate.
Maria Coscia è stata per tante e tanti un esempio della politica più bella, quella che si spende senza sosta, che individua i problemi ed offre soluzioni, che innova e sperimenta, che sceglie il passo dei più piccoli per costruire una società veramente aperta e inclusiva. Ma è stata anche un sorriso certo nei momenti di scoraggiamento, un abbraccio sincero quando amministrare ci ha fatto sentire più soli, una compagna, fino in fondo.
Maria Coscia è scomparsa nei giorni scorsi. In questi anni, in occasione degli incontri causali con i membri dell’associazione, ha sempre ricordato quell’esperienza indimenticabile a Guardialfiera e nelle zone terremotate del Molise.
Per questo sarà importante partecipare al momento in cui ricordarla, tutte e tutti insieme, nel luogo che l’ha vista esercitare la sua azione amministrativa. Appuntamento lunedì 9 dicembre dalle ore 17 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio!
Un’occasione per condividere esperienze, ricordi ed emozioni. Grazie Maria.