Roma, domani scuole chiuse

Dopo una serie di “si dice” girati nelle chat dei genitori via Whatsapp, è arrivata la conferma con un comunicato dell’Ansa: a Roma domani le scuole saranno chiuse.

“A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio – si legge in una nota del Campidoglio – la Sindaca di Roma Virginia Raggi sta firmando un’ordinanza per disporre domani la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado, parchi, cimiteri e ville storiche”.

La Protezione Civile prevede a partire dalla tarda mattinata di domani venti di burrasca con tempeste anche nel Lazio. Non è, però, prevista neve nella Capitale.

Qualora non dovessero verificarsi le “tempeste” a Roma, non mancheranno sicuramente le polemiche per questo inaspettato giorno di festa, ben gradito dagli studenti, meno dai genitori, soprattutto dei bambini, con la necessità di “collocarli” da qualche parte o di portarli nei luoghi di lavoro.

Precedente Oltre alla transumanza, anche l'alpinismo "promosso" dall'Unesco Successivo Capracotta (Is), il sindaco rassicura: "Nessuna cementificazione a Prato Gentile"