San Pietro Avellana (Isernia): l’8 agosto la Fiera del tartufo

Domenica 8 agosto 2021 si svolgerà la Fiera del Tartufo Nero a San Pietro Avellana (Isernia), giunta alla 32° edizione. Il paese dell’Alto Molise mira a promuovere ai visitatori il tartufo molisano insieme alle eccellenze della gastronomia molisana da gustare, come deve essere, direttamente sul posto.

Il Comune di San Pietro Avellana e la Pro loco Ad Volana hanno organizzato un percorso itinerante nel paese, che permette di vivere una delle manifestazioni di punta dell’estate molisana in piena sicurezza. Il percorso partirà da via Roma (scuola elementare) fino a piazza San Rocco, dove sarà creata un’ampia isola di passeggio con due varchi di accesso. Qui si potranno visitare gli stand dei produttori di tartufo e di prodotti tipici selezionati.

«Il tartufo è sempre più protagonista e quest’anno lo è particolarmente in quanto si attendono gli esiti della candidatura a patrimonio immateriale Unesco della ‘Cerca e cavatura del Tartufo in Italia – dichiara il sindaco di San Pietro Avellana Francesco Lombardi.

Alla 32° Fiera del Tartufo Nero parteciperanno anche Michele Boscagli e Antonella Brancadoro, rispettivamente presidente e direttrice di Città del Tartufo, associazione  che riunisce 57 realtà italiane tra Comuni, Unioni e aree vaste delle 14 Regioni produttrici di tartufo, dal Piemonte alla Sicilia. 

Precedente Attenzione all’attacco hacker alla Regione Lazio Successivo Lam'Arte: a Frosolone (Isernia) dal 6 all'8 agosto