Scialatielli La Molisana in veste autunnale

Indiscussa protagonista ad Halloween e caratteristico ingrediente di piatti autunnali, la zucca è la regina di questa stagione. Per la serata più paurosa dell’anno e non solo, La Molisana propone la ricetta di un primo piatto che spaventerà tutti i palati per la sua bontà. 

Nel piatto “Scialatielli con crema di zucca e funghi” si presentano consistenze e sensazioni davvero piacevoli tra il dolce della crema di zucca, la nota saporita dei funghi pioppini e la sapidità della soppressata croccante. Il vero protagonista del piatto sono gli Scialatielli La Molisana: questo formato nasce più di 40 anni fa dal genio di Enrico Cosentino, grande chef e maestro di cucina.

Gli Scialatielli de La Molisana sono con solo semola di grano duro 100% italiana, spessore corposo e colore invitante, hanno una sezione rettangolare, simile a quella delle tagliatelle, ma sono più spessi e irregolari. Sono caratterizzati inoltre da un’incredibile tenacia, che li rende ideali per sperimentare in cucina, abbinandoli a pesce, ragù di carne o verdure.

Anche gli Scialatielli La Molisana sono preparati con la ricetta tradizionale La Molisana: solo grano 100% italiano alto-proteico, l’aria di montagna del Molise, l’acqua di sorgente utilizzata per l’impasto che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese e la decorticazione a pietra per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall’eccellente tenuta in cottura.

Non solo: il nuovo pack in carta proviene da foreste gestite in maniera responsabile e certificate FSC (Forest Stewardship Council) ed è riciclabile nella carta al 100%.

Articoli correlati