Scuola, in Molise si ricomincia il 15 settembre

E’ stato approvato dalla Giunta regionale del Molise il calendario scolastico per l’anno 2021-2022. Si tornerà a scuola il 15 settembre, mentre la chiusura è prevista per l’8 giugno 2022, ad eccezione delle scuole dell’Infanzia che chiuderanno il 30 giugno.

La pausa per le vacanze natalizie è compresa tra il 23 dicembre e l’8 gennaio. Scuole chiuse il 1 e 2 novembre per Ognissanti e l’8 dicembre per l’Immacolata. Nel 2022 le lezioni saranno sospese il 2 marzo (mercoledì delle Ceneri), dal 14 al 19 aprile per le vacanze di Pasqua, il 25 aprile (Festa della Liberazione), 1 maggio (Festa del Lavoro), il 2 giugno per la Festa della Repubblica e il giorno della ricorrenza del Santo Patrono.

Novità è l’istituzione della “Giornata dell’Unità d’Italia” che ricorre il 17 marzo, durante la quale le attività didattiche dovranno essere concentrate sulla celebrazione dell’anniversario dell’Unità d’Italia.

Precedente Campobasso, nasce la sezione del Partito comunista di Rizzo Successivo Politica di coesione Ue: Molise retrocesso