Simona Guatieri, modella e presentatrice


Simona Guatieri, modella e presentatrice, è nata il 28 aprile 1990 ad Isernia. La madre è assistente alla poltrona in uno studio dentistico, il padre è impiegato statale presso l’Inps.
Si è diplomata in scienze sociali in Molise, dove ha militato con l’Isernia a pallavolo, arrivando anche in serie D.
Grazie alla bellezza e alle caratteristiche fisiche – è alta un metro e settanta e pesa tra i 55 e i 60 chili – durante l’adolescenza ha cominciato a lavorare come modella, partecipando a sfilate e servizi fotografici.
Simona si è diplomata in scienze sociali e non si è mai iscritta all’università.
Per un periodo ha lavorato come commessa.
E’ balzata agli onori della cronaca come compagna del giocatore Keita Balde, esterno dell’Inter. Si sono conosciuti ad un evento di beneficenza della Cifa onlus per le adozioni internazionali, di cui entrambi erano testimonial. Si sono messi insieme nel 2017.
Simona ha seguito il suo amato anche a Monaco quando il calciatore era stato acquistato dal club del Principato.
Ai Mondiali di calcio 2018 in Russia, la giovane modella molisana ha seguito tutte le partite del Senegal. In assenza della Nazionale italiana, la giovane ha fatto il tifo per la squadra africana, postando sui social network scatti con la bandiera senegalese.
In carriera ha partecipato a Miss Italia, ma ha dovuto abbandonare il concorso a causa di un malore. Ha comunque vinto la fascia Miss Wella Molise.
Ha condotto il reality “Non ditelo alla sposa” su Real Time.
Per un periodo è stata in Spagna per fare esperienza. Insieme alla sua amica Claudia Parini, all’epoca fidanzata con il calciatore del Barcellona Alexis Sanchez, Simona si è sottoposta a diversi casting. Provino dopo provino, la Guatieri e la Perini sono state scelte come Veline della versione spagnola di “Striscia la notizia”. Sono rimaste in carica per circa un anno. “In Spagna funziona in modo molto diverso, non diventi subito un personaggio come in Italia. Viene visto come un lavoro qualsiasi, noi quindi abbiamo subito pochissimo la pressione del personaggio. Quasi niente – ha dichiarato al Corriere dello Sport.
Simona è molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram @simonaguatieri vanta 138 mila followers ed è caratterizzato da foto dei suoi shooting e foto dei momenti passati con il suo compagno
È molto amica di Cristina Buccino, l’ex professoressa dell’Eredità.

Precedente Pasquale Gravina, campionissimo di pallavolo Successivo Benito Iacovitti, identità: Tom Ficcanaso