Termoli, al Macre arriva Claudia Tosi

Al museo Macte di Termoli (Campobasso) il 22 aprile 2023 ci sarà Claudia Losi con “Being there. Oltre il giardino”.

Sabato 22 aprile dalle ore 15.30­ alle ore 17.30 ci sarà il Workshop con Claudia Losi. Prezzo: dai 12 anni in su €10 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Per partecipare non serve avere una preparazione artistica, chiunque dai 12 anni in poi, può iscriversi.
Si partirà dalla domanda al cuore del progetto Being there. Oltre il giardino: “Qual è la tua idea di luogo naturale?” e si spazierà verso le molte suggestioni che ne deriveranno.

Durante il workshop, le risposte saranno disegnate su una parete del museo dalle persone partecipanti e diventeranno, con l’aiuto dell’artista, una narrazione comunitaria composta dalla stratificazione di immagini e testi.

Le percezioni degli umani dilagano sulla terra come un’alluvione e lasciano idee appese a cespugli, come frammenti di carta bagnata da raccogliere e decifrare. Nessuno è in grado di raccontare l’intera storia (Barry Lopez, Artic Dreams: Imagination and Desire in a Northern Landscape, 1986).

Claudia Losi (1971) vive a Piacenza. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna e Lingue e Letterature Straniere all’Università della stessa città.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti scrivendo a [email protected] o chiamando lo 0875 808025.

Articoli correlati