Venerdì 12 maggio il sogno di Ema all’Istituto Alfano di Termoli

“Lasciami volare” è il titolo dell’incontro che Gianpietro Ghidini terrà venerdì 12 maggio alle 11:00 con gli studenti dell’Alfano di Termoli presso l’Aula Magna dell’Istituto in via Asia 2.

Il 24 novembre 2013 Emanuele, 16 anni, dopo aver assunto droghe ad una festa tra amici, perde la vita: papà Gianpietro fonda l’associazione “Ema Pesciolino rosso” e tiene circa 2.000 incontri in 10 anni, raggiungendo studenti e studentesse di tutta Italia, perché «tanto dolore è fluito nei giorni seguenti a quella data, tanti rimpianti dalla scomparsa, ma nonostante ciò tanta voglia di vivere». Da quel giorno è nato un sogno straordinario con un solo protagonista: Emanuele, capace di risvegliare in suo padre e in tanti giovani amici un’energia inspiegabile, come se da due vite separate se ne fosse creata una unica e più grande, potenzialmente incredibile. In questi anni il PesciolinoRosso è diventata una community di migliaia di persone, in crescita costante, dove genitori e giovani si scambiano idee, pensieri e condividono riflessioni su temi come l’adolescenza, il futuro, la scuola e ovviamente il rapporto tra genitori e figli.

Il sogno continua, sempre più reale, a Termoli, con i ragazzi dell’Istituto Alfano, con i giovani che vogliono vivere e apprezzare la vita nella sua interezza e senza artifizi.

Articoli correlati