Campobasso: a teatro con “Il grande trasloco”

Il grande trasloco” è un teatro forum che affronta i problemi legati ai diritti dei consumatori e dei lavoratori, all’ambiente, al consumo responsabile e a  modelli di vita sostenibili, con tecniche interattive molto divertenti. Infatti, la particolarità dello spettacolo è che il pubblico può intervenire in scena per cambiare una storia che finisce male.

Sulla scena sono rappresentate storie problematiche (dalle monocolture che devastano i territori all’uso illimitato della tecnologia, dalle sfide del consumo responsabile a quelle dell’educazione nell’era del digitale e del junk food ecc.). Il pubblico le osserva e le analizza; se tutte/i sono d’accordo che la storia potrebbe andare diversamente, lo spettacolo riparte. Il pubblico può interromperlo quando vuole e intervenire in scena per provare delle soluzioni al problema, nel quadro protetto della finzione teatrale. Insieme si analizza ogni intervento in scena e alla fine del forum si decide collettivamente come affrontare il problema nella vita quotidiana.

Lo spettacolo è gratuito, perché realizzato grazie a un progetto di Movimento Consumatori e Cies onlus. 

Si terrà il 21 gennaio, alle 20:30 a Campobasso

Per sapere di più sul metodo del teatro forum, visitare il sito  http://www.parteciparte.com/it/

Precedente Studenti italiani in Canada: un rapporto sulla loro integrazione Successivo Roma, al Tuscolano visita ai paesaggi umani della Guerra